Lavoro nero a Piazza Armerina | Elevate sanzioni per 30 mila euro - Live Sicilia

Lavoro nero a Piazza Armerina | Elevate sanzioni per 30 mila euro

Due le aziende coinvolte. Le fiamme gialle hanno inoltre trasmesso una segnalazione alla Direzione provinciale del Lavoro di Enna per la sospensione dell'attività.

Nell'ennese
di
1 min di lettura

ENNA – Sei lavoratori completamente in nero e due irregolari sono stati scoperti dai militari della guardia di finanza di Piazza Armerina (Enna) durante controlli in una società operante nel settore della ristorazione e in un laboratorio artigianale. Per le due aziende sono scattate le sanzioni previste in materia di irregolarità contributiva – sia in misura fissa per ciascun dipendente che proporzionale ai giorni di impiego irregolare per ciascuno di essi – per complessivi 30mila euro. I militari hanno inoltre trasmesso una segnalazione alla Direzione provinciale del Lavoro di Enna per la sospensione dell’attività perché i lavoratori in nero scoperti superavano la soglia del 20 per cento rispetto al totale dei lavoratori impiegati.(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI