Aiello nuovo assessore| La presentazione alla stampa - Live Sicilia

Aiello nuovo assessore| La presentazione alla stampa

E' stata presentata alla stampa il neo assessore ai Beni Cultura e Cultura, Pubblica Istruzione, Spettacolo, Rapporti con le Istituzioni religiose, politiche comunitarie e Legalità e Beni confiscati alla mafia, Romina Aiello.

bagheria
di
1 min di lettura

BAGHERIA – E’ stata presentata alla stampa il neo assessore ai Beni Cultura e Cultura, Pubblica Istruzione, Spettacolo, Rapporti con le Istituzioni religiose, politiche comunitarie e Legalità e Beni confiscati alla mafia, Romina Aiello. Alla presenza non solo dei giornalisti locali ma anche dell’assessore Luca Tripoli, della presidente del Consiglio comunale, Claudia Clemente, di una rappresentanza di consiglieri comunali, del Presidente circoscrizionale, Gerardo Lorenzini e di alcuni cittadini, l’assessore Aiello ha risposto alle domande dei giornalisti in merito alle diverse tematiche di cui si occuperà. “Dopo aver fatto tesoro dei nodi critici dell’anno scorso, il mio obiettivo primario sarà la programmazione, a tutti i livelli, per cercare di evitare le soluzione di emergenza – ha detto il neo assessore – intendiamo ovviamente valorizzare gli edifici storici di Bagheria, vogliamo far diventare palazzo Cutò, polo di attrazione per i giovani ed i ragazzi, valorizzare l’uso del biglietto unico per visitare le ville storiche comunali”. Relativamente alla delega della Pubblica Istruzione Aiello ha dichiarato di volersi sedere ad un tavolo di concertazione con la dirigenza per lavorare in sinergia con i presidi: ” non calo idee dall’alto sulla scuola senza concertarle con i dirigenti che la scuola la vivono ogni giorno – ha detto – dobbiamo costruire insieme un percorso volto a superare le emergenze e concertato con gli enti che gravitano attorno al mondo della scuola prima fra tutti USR, l’ufficio scolastico regionale (ex Provveditorato). Tra gli argomenti non poteva non discutersi il futuro del museo Guttuso: “ci stiamo lavorando, l’idea è quella della gestione esterna con controllo del Comune” – ha detto l’assessore che, pur conoscendo diverse dinamiche in quanto consigliere comunale, prende contezza in queste ore, con gli appositi:Cultura, Pubblica Istruzione, Spettacolo, ecc delle questione in ballo dal punto di vista organizzativo e di programmazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI