Alfano insiste sul Ponte | Orfini frena: "Non è una priorità" - Live Sicilia

Alfano insiste sul Ponte | Orfini frena: “Non è una priorità”

Il ministro dell'Interno: "Il Parlamento ha dato l'ok alla rivalutazione del progetto, si dia il via ai lavori". Ma il presidente del Pd (nella foto) la pensa diversamente.

ROMA – Botta e risposta tutto interno alla maggioranza del governo Renzi in merito al Ponte sullo stretto. “Noi abbiamo proposto al Parlamento di rivalutare il progetto del Ponte sullo Stretto e la maggioranza ha detto sì”. Lo ha sottolineato il ministro dell’Interno Angelino Alfano al programma Omnibus su La7, replicando a chi critica per le condizioni dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. “Si facciano – ha spiegato – i lavori per la Salerno-Reggio Calabria e contemporaneamente anche il Ponte”.

Ma proprio negli stessi minuti da Matteo Orfini, presidente del Pd, è arrivata una nuova frenata: “Il Ponte sullo Stretto di Messina non è una priorità di questo Governo e il ministro Del Rio lo ha detto chiaramente – ha spiegato Orfini ad Agorà, su Rai3 -. La posizione del Ncd è giusto che sia valutata, ma personalmente non la ritengo prioritaria”. .


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI