Discarica abusiva vicina al centro | Scatta il sequestro a Nicosia - Live Sicilia

Discarica abusiva vicina al centro | Scatta il sequestro a Nicosia

La guardia di finanza, dopo una serie di appostamenti, ritiene di aver individuato le dinamiche dello scarico abusivo dei materiali derivanti dalle lavorazioni di un'impresa, che avrebbe raccolto rifiuti e resti di attività industriali per depositarli illecitamente.

Nell'ennese
di
1 min di lettura

ENNA – Una discarica abusiva estesa per circa 1.290 mq di rifiuti speciali pericolosi – asfalto, calcestruzzo, materiali di risulta, tubazioni in ghisa, polietilene, acciaio e pneumatici usati – è stata sequestrata dalla guardia di finanza a Nicosia (Enna), in località San Giovanni, non distante dal centro cittadino. Una serie di appostamenti, anche notturni, hanno consentito di individuare le dinamiche dello scarico abusivo dei materiali derivanti dalle lavorazioni di un’impresa, che raccoglieva rifiuti e resti di attività industriali e li depositava illecitamente. I militari hanno anche sequestrato un mezzo cingolato utilizzato per la movimentazione dei rifiuti speciali e denunciato una persona per violazione alle norme in materia ambientale, che sarà obbligata a bonificare il terreno smaltendo legalmente i rifiuti accumulati. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI