Reina: "La Crias acceleri i tempi,| finanziamenti dopo un anno" - Live Sicilia

Reina: “La Crias acceleri i tempi,| finanziamenti dopo un anno”

Il presidente di Confartigianato Palermo: "La Cassa regionale per il credito alle imprese ha attualmente erogato i finanziamenti chiesti nel giugno del 2014, mentre le pratiche adesso in lavorazione sono quelle presentate nei mesi successivi e fino al settembre dello scorso anno".

Confartigianato Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO –  “La Crias dovrebbe rappresentare una importante opportunità agevolativa, invece diventa un percorso ad ostacoli per le imprese artigiane, per le quali l’accesso al credito diventa sempre più problematico”. A dichiararlo è Nunzio Reina, presidente di Confartigianato Palermo, che aggiunge: “La Cassa regionale per il credito alle imprese ha attualmente erogato i finanziamenti chiesti nel giugno del 2014, mentre le pratiche adesso in lavorazione sono quelle presentate nei mesi successivi e fino al settembre dello scorso anno. E’ quindi trascorso più di un anno dalle ultime richieste degli artigiani nei confronti dei quali si continua a fare puro ostruzionismo. La Crias dovrebbe infatti essere l’ente punto di riferimento anche per chi deve affrontare le spese di esercizio, non solo per chi deve acquistare immobili, attrezzature e scorte. In questo caso è infatti finanziabile un massimo di 516 mila euro, con una copertura del 75 per cento che arriva a 386 mila euro E avviene di norma nell’arco di quattro-cinque mesi. Confartigianato – sottolinea Reina – oltre a chiedere che parte di queste somme vengano destinate ai piccoli artigiani, considera necessario snellire la procedura di accesso al credito con l’erogazione dei finanziamenti anticipati. E’ fondamentale per garantire il futuro delle imprese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI