Con la Roma Jajalo torna regista| In attacco si valuta il tridente - Live Sicilia

Con la Roma Jajalo torna regista| In attacco si valuta il tridente

Il tecnico Iachini, incassata la fiducia del patron Zamparini, prepara l'undici che affronterà i giallorossi domenica al 'Barbera'. Ritorno dal 1' per il croato ex Siena, possibile l'inserimento del macedone Trajkovski nel trio d'attacco con Gilardino e Vazquez.

calcio, serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – L’avversario non è dei più semplici per continuare negli esperimenti, anzi è probabilmente il peggiore che potesse capitare nella strada del Palermo di Beppe Iachini. La Roma di Rudi Garcia, reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 in Champions a Borisov contro il Bate, è a caccia di riscatto dopo la disfatta bielorussa e nel settimo turno di serie A ha già messo nel mirino la sua preda. Dall’altra parte i rosanero, provenienti da una seconda metà di settembre avara di soddisfazioni con ben tre sconfitte sul groppone, cercano un risultato che possa portare serenità nell’ambiente nella settimana che ha visto l’arrivo del patron Zamparini in città per mettere in chiaro che la panchina di Iachini non sarà in discussione nemmeno con un risultato negativo contro i giallorossi.

Con questo spirito, e con un ritiro già in programma dopo il match di domenica, il gruppo del tecnico ascolano si prepara dunque per offrire la miglior prestazione possibile davanti i propri tifosi. Negli allenamenti settimanali Iachini ha dunque fatto in primis la conta degli uomini a disposizione, considerando il ritorno dal 1′ di Luca Rigoni dopo il turno di squalifica, mettendo in campo il consueto 3-5-2 con Struna, Gonzalez ed El Kaoutari in difesa, Rispoli e Lazaar sulle fasce e la diga in mediana composta da Jajalo regista e Hiljemark e appunto Rigoni ai lati con Vazquez e Gilardino a comporre il tandem d’attacco.

In alternativa l’allenatore rosanero tiene in serbo sempre la carta del 3-4-2-1 senza un regista di riferimento con la medesima retroguardia e coppia d’esterni e i soli Rigoni e Hiljemark in mezzo e questa volta Vazquez e Trajkovski, o in alternativa al macedone lo svedese Quaison, a supporto dell’unica punta Gilardino. Proprio l’ex campione del mondo, a differenza della trasferta di Torino, dovrebbe essere la certezza in avanti dal 1′ con ovviamente Vazquez come altro elemento imprescindibile per il reparto offensivo. Meno percorribile un tridente composto da sole mezzepunte (Trajkovski, Quaison e Vazquez) mentre a centrocampo Chochev dovrebbe accomodarsi in panchina per subentrare poi a gara in corso. La staffetta sulla fascia destra torna alla sua originaria gerarchia, con Lazaar dal 1′ e Daprelà in panca, mentre Sorrentino riprende in pianta stabile il suo posto fra i pali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI