Live Sicilia

nel palermitano

Degustazioni, mostre e spettacoli
Al via il CamporealeDay



Domani e domenica una manifestazione per chi è alla ricerca di produzioni agroalimentari e artigianali di nicchia, appassionati di produzioni tradizionali, cibi biologici e salutari.

VOTA
0/5
0 voti

CAMPOREALE (PALERMO) - Valorizzare e promuovere le risorse enogastronomiche, artistiche e artigianali del territorio. È l'obiettivo di  CamporealeDay, manifestazione organizzata dall'associazione Turistica ProLoco con il patrocinio del comune di Camporeale, in programma domani e domenica all'interno del Baglio e del Palazzo del Principe di Camporeale.

"Si tratta di una manifestazione che ambisce a porsi come punto riferimento nel prossimo futuro sia per gli attori coinvolti nella realizzazione, sia per le aziende partecipanti, che per il target di riferimento - afferma il presidente della ProLoco del comune palermitano Benedetto Alessandro -. CamporealeDay nasce come importante momento di realizzazione dello scopo primario della nostra associazione, quello di favorire lo sviluppo delle attività di promozione turistica, sociale e culturale, attraverso la formulazione di itinerari integrati sul territorio camporealese che ne mettano in evidenza le caratteristiche e le particolarità. Camporeale è infatti nota come 'città del vino e del legno' - conclude - per le tradizioni culturali legate a questi due elementi".

La manifestazione è rivolta soprattutto a tutti coloro i quali siano alla ricerca di produzioni agroalimentari e artigianali di nicchia, appassionati dei metodi di produzione tradizionali, biologici e salutari, nonché a giornalisti e operatori del settore. Sono previste degustazioni, mostre, workshop, visite guidate alle aziende partecipanti, ma anche spettacoli di arti visive e concerti di musica dal vivo di band emergenti.