Minorenne fa il bagno e muore | Tragedia a San Leone - Live Sicilia

Minorenne fa il bagno e muore | Tragedia a San Leone

Il cadavere di un minore extracomunitario è stato ripescato dalla guardia costiera. Il corpo si trova all'ospedale San Giovanni Di Dio per l'autopsia.

agrigento
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Il cadavere di un minorenne extracomunitario è stato ripescato nelle acque antistanti il viale Le Dune di San Leone, ad Agrigento. Il giovane, forse quindicenne, probabilmente ospite di una comunità per minorenni immigrati, si è tuffato in mare per un bagno ma non è più riemerso. A lanciare l’allarme è stato un gruppo di turisti che si trovava in spiaggia. Il bagnino dello stabilimento balneare ha scandagliato il sottocosta, recuperando la salma. Al lavoro anche due motovedette della Guardia costiera. I militari della Capitaneria di porto e i carabinieri hanno setacciato la spiaggia alla ricerca di indumenti o borse riconducibili al giovane che indossava soltanto un costume da bagno. Il sostituto procuratore di turno, Carlo Cinque, ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio per l’ispezione cadaverica che dovrà chiarire se il minorenne sia annegato o se sia stato colto da un malore.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI