Riposto, tragico incidente stradale nella notte| Nello scontro tra due auto muore bimba di 5 mesi - Live Sicilia

Riposto, tragico incidente stradale nella notte| Nello scontro tra due auto muore bimba di 5 mesi

Nonostante la folle corsa in ospedale la piccola non ce l'ha fatta. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo sul grave incidente stradale.

intervento dei carabinieri
di
1 min di lettura

RIPOSTO. Aveva solo cinque mesi di vita la piccola deceduta la scorsa notte in seguito ad un tragico incidente stradale avvenuto a Riposto, all’incrocio tra le vie Immacolata e Libertà. Nonostante la folle corsa in ospedale, la bimba, giunta in gravissime condizioni, non ce l’ha fatta.

Era circa l’1 di notte quando due automobili, una Seat León ed una Fiat Uno, sono entrate in collisione. Da una primissima ricostruzione del sinistro sembrerebbe che la Seat Leon, proveniente da Mascali, non avrebbe rispettato il segnale di stop. Lo scontro è stato violentissimo. Tre le ambulanze giunte sul posto per soccorrere la bimba, i suoi genitori (due 26enni di Giarre) e il conducente della León, questi ultimi rimasti solo lievemente feriti. Le condizioni della piccola, invece, sono parse subito molto gravi ai sanitari del 118 che avrebbero deciso il trasferimento verso il più attrezzato ospedale Cannizzaro di Catania. Ma i medici, nonostante i tentativi disperati, non sono riusciti a strapparla alla morte.

I carabinieri della stazione di Riposto e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno compiuto i rilievi dell’incidente e sottoposto a sequestro i due mezzi. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo per individuare le responsabilità nel decesso della piccola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI