Frana sull'autostrada, Crocetta: |"Cas opera con solerzia" - Live Sicilia

Frana sull’autostrada, Crocetta: |”Cas opera con solerzia”

Il governatore: "Ritorno alla normale viabilità nel giro di poche settimane". Ma i renziani attaccano il Cas. La Protezione civile: noi non competenti.

L'emergenza
di
1 min di lettura

PALERMO – Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta comunica che sono già iniziati i lavori di contenimento del movimento franoso creatosi su un tratto dell’autostrada Messina – Catania nei pressi di Letojanni. Lo stato delle attività è emerso nel corso di un incontro avvenuto oggi presso la presidenza della Regione siciliana, alla presenza degli assessori Croce e Pizzo, del presidente del Cas Faraci, del Cda e del dirigente generale del Cas. “Il Cas sta operando con una solerzia eccezionale – afferma il presidente – con l’apertura dell’arteria orientale già 32 ore dopo l’evento franoso e affidando per somma urgenza i lavori per la parete occidentale”. Si tratta di operazioni di disgaggio, ingabbiamento e contenimento delle pareti rocciose prospicienti l’autostrada per impedire ulteriori movimenti franosi. Si sta procedendo inoltre alla realizzazione di opere di contenimento sul muro lesionato. “Il governo regionale e il Cas – aggiunge il governatore – assicurano la tempestiva realizzazione dell’opera per un rapido ritorno alla normale viabilità nel giro di poche settimane”. Domani alle 15:00 si terrà un incontro in presidenza al quale parteciperà anche il comune di Letojanni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI