Gesap, incontro con l'Enac| Sul tavolo il piano investimenti - Live Sicilia

Gesap, incontro con l’Enac| Sul tavolo il piano investimenti

La società incontrerà nuovamente l'ente tra una decina di giorni: l'obiettivo è trovare una mediazione sulla realizzazione degli investimenti prima di metà novembre.

PUNTA RAISI
di
1 min di lettura

PALERMO – Un incontro tecnico, interlocutorio e in un clima definito come “positivo” tra le parti. E’ andato in scena oggi il vertice tra Enac e Gesap sul piano degli investimenti: un programma che l’Ente nazionale per l’aviazione civile, guidato da Vito Riggio, vorrebbe realizzare in tempi celeri, mentre la società che gestisce Punta Raisi chiede dilaziona menti per non compromettere la funzionalità dello scalo.

Una distanza che lo stesso ministro Delrio ha invitato a colmare, trovando una mediazione. “Il clima è positivo – spiega Giuseppe Mistretta, amministratore delegato Gesap – ci rivedremo tra una decina di giorni per trovare una soluzione. Probabilmente realizzeremo prima del previsto i lavori antisismici, magari qualche altra cosa la faremo dopo, per noi è importante non compromettere la funzionalità dell’aeroporto ma, al tempo stesso, realizzare gli investimenti nell’interesse dei passeggeri”. Entro novembre andrà trovata la quadratura del cerchio.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI