L'alluvione di Giampilieri |Chiesti 8 anni per Buzzanca - Live Sicilia

L’alluvione di Giampilieri |Chiesti 8 anni per Buzzanca

A processo diversi amministratori. La richiesta di pena più alta, 10 anni e sei mesi l'ex dirigente della Protezione civile Salvatore Cocina, 10 per Giovanni Arnone e Tiziana Lucchesi e sette per l'ex primo cittadino di Scaletta Zanclea Mario Briguglio.

Nel 2009 morirono 37 persone
di
1 min di lettura

MESSINA  – Durante l’udienza stamani per il processo relativo all’alluvione di Giampilieri e di altre frazioni e comuni della zona ionica del 2009 nella quale morirono 37 persone il pm ha chiesto le condanne per tutti gli imputati per strage e omicidio colposo. Chiesti 8 anni per l’ex sindaco Giuseppe Buzzanca, sei anni per l’ex commissario del Comune di Messina Gaspare Sinatra, 10 anni e sei mesi per l’ex dirigente regionale della protezione civile Salvatore Cocina, e poi 9 anni per Alberto Pistorio, Francesco Grasso e Giuseppe Rago, 10 anni per Giovanni Arnone e Tiziana Lucchesi, sette anni per l’ex primo cittadino di Scaletta Zanclea Mario Briguglio, 5 anni per Francesco Triolo, Salvatore Di Blasi, Giovanni Garufi, Salvatore Cotone, Giovanni Randazzo e Antonino Savoca.(ANSA).

YPP-FI/

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI