Presunte offese a donna poliziotto |Il Coisp chiede accertamenti - Live Sicilia

Presunte offese a donna poliziotto |Il Coisp chiede accertamenti

Il sindacato di polizia ha raccolto la segnalazione della collega e ha inviato una nota al Questore per verificare i fatti denunciati.

CATANIA – “Inutile”. Questo l’appellativo con cui sarebbe stata apostrofata una donna poliziotto durante una riunione con il personale da un suo superiore. La notizia è stata diffusa dal sindacato Coisp di Catania che attraverso il segretario Alessandro Berretta ha sollecitato il Questore a fare i dovuti approfondimenti sulla segnalazione ricevuta.

L’appellativo “inutile” sarebbe stato utilizzato anche per chiamare la donna poliziotto, che durante la riunione “incriminata” sarebbe stata richiamata per gli “scarsi” risultati raggiunti in quanto “è sempre una femmina”. Una condotta per il sindacato grave e lesiva della persona: il Coisp chiede al Questore di avviare le dovute indagini a tutela della collega e se i fatti dovessero essere accertati di procedere con un provvedimento nei confronti del Funzionario di Polizia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI