Medicina, ancora disagi | Mercoledì pronta una nuova aula - Live Sicilia

Medicina, ancora disagi | Mercoledì pronta una nuova aula

Ancora problemi in facoltà. La mancanza di posti ha costretto tanti ragazzi a seguire la lezione seduti per terra. Intanto l'Università fa sapere che mercoledì 14 sarà inaugurata la nuova aula Turchetti.

PALERMO – Ancora disagi per gli studenti del secondo anno di Medicina, a Palermo. I problemi della trasmissione in streaming hanno indotto stamani molti dei 1.200 studenti a recarsi nelle aule con il docente presente, ma la mancanza di posti ha costretto tanti ragazzi a seguire la lezione seduti per terra. Gli studenti segnalano che nonostante gli impegni assunti dal rettorato l’Ateneo non ha dato alcun incarico per fisiologia e biochimica.

Intanto l’Università fa sapere che mercoledì 14 sarà inaugurata la nuova aula Turchetti. Ospiterà parte degli studenti del secondo anno del corso di Medicina (passati da 300 a 1200 per effetto dei ricorsi dell’anno scorso) che così vedranno abolite le lezioni in streaming, come disposto dal rettore Roberto Lagalla nei giorni scorsi. L’inaugurazione della nuova aula, con 319 posti e impianti d’avanguardia, avverrà nell’ambito del saluto di fine mandato del rettore alla Scuola di Medicina. Interverranno, accanto a Lagalla. il presidente della scuola di Medicina Francesco Vitale, il professore Antonio Craxi, il direttore generale dell’azienda Policlinico Renato Li Donni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI