Furto d'auto con bimba a bordo| "Occhio ai finti posteggiatori" - Live Sicilia

Furto d’auto con bimba a bordo| “Occhio ai finti posteggiatori”

E' caccia all'uomo che ieri ha tentato di rubare un'auto a una turista. Al suo interno c'era la figlia di un anno e mezzo. Le forze dell'ordine invitano gli automobilisti a lanciare subito l'allarme in caso di episodi simili.

Palermo, l'appello della polizia
di
1 min di lettura

PALERMO – Si fingono posteggiatori o semplicemente cittadini in vena di dare una mano a chi è in difficoltà: anziani e donne sole che da lì a poco si trasformeranno in vittime di un vero e proprio raggiro. La turista polacca finita nel tardo pomeriggio di ieri nel mirino di un uomo che si era offerto di aiutarla a parcheggiare, ha vissuto momenti da incubo.

Il malvivente si è messo alla guida dell’Audi che la donna aveva noleggiato e si è dato alla fuga con la figlia della vittima a bordo. Una bambina di un anno e mezzo che grazie all’intervento tempestivo delle volanti della polizia ha potuto poco dopo riabbracciare la sua mamma.

In piazza Sant’Oliva, nel cuore della città, sono almeno cinque i parcheggiatori abusivi ogni giorno presenti. Resta da accertare se l’uomo entrato in azione è uno di loro: si tratta di una persona di 45-50 anni, alto un metro e settanta circa con un codino e barba brizzolato. E’ su queste descrizioni fornite dalla turista che si basa la caccia al malvivente, ieri fuggito dopo avere abbandonato l’auto rubata in via Francesco Ferrara.

Nel frattempo la polizia lancia un appello ai cittadini: “Suggeriamo agli automobilisti di diffidare di chi offre il proprio aiuto nelle manovre di parcheggio. Chiunque dovesse trovarsi in situazioni simili è invitato a contattare immediatamente il 113″.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI