L'aria del Friuli rianima il Palermo |Rigoni recupera, spera Gonzalez - Live Sicilia

L’aria del Friuli rianima il Palermo |Rigoni recupera, spera Gonzalez

Il centrocampista è tornato in gruppo, per il difensore è corsa contro il tempo per mandarlo in campo già contro il Bologna. Due pedine da cui Iachini prova a ripartire per ritrovare il feeling con il successo e lo smalto perduto nelle ultime settimane.

GRADISCA D’ISONZO (GORIZIA) – La condizione mentale è fondamentale, ma quella fisica conta anche di più. È per questo che il Palermo in versione friulana sta sì cercando di compattarsi per uscire dal un periodo di crisi da far paura, ma sta aspettando anche il recupero di alcuni elementi cardine apparsi sottotono nelle ultime uscite. Giocatori che non hanno avuto un secondo di tempo per staccare la spina, altri che si portano dietro affaticamenti da non trascurare, altri ancora che hanno avuto piccoli intoppi nell’ultima settimana e vanno tenuti sotto osservazione per monitorare i loro progressi. Per presentarsi al Bologna con una rosa quanto più completa possibile, bisogna passare dal totale recupero degli acciaccati.

La prima buona notizia è arrivata al primo allenamento sul campo di Gradisca d’Isonzo. Luca Rigoni ha terminato il programma differenziato, riprendendo così la consueta attività col resto del gruppo. Nella seduta pomeridiana sostenuta nella giornata di ieri agli ordini di mister Iachini, il centrocampista ha dato segni di piena ripresa, dopo aver svolto allenamenti personalizzati per tutta la settimana appena trascorsa. Il centrocampista veneto, già reduce da alcuni problemi fisici, non era rientrato al top della condizione, e lo si è visto al termine della sfida con la Roma.

Il post-Roma ha lasciato segni anche su Giancarlo Gonzalez, che a differenza di Rigoni continua a restare fuori. Il centrale costaricano, rimasto a Palermo nonostante la convocazione della propria nazionale, non si è ancora pienamente ristabilito dalla lesione osteocondrale al piede destro riportata nel corso della sfida della settimana scorsa contro i giallorossi. Il difensore ha svolto terapie, così come in programma prima della partenza alla volta del Friuli, ma si proverà a riaverlo a disposizione in visita della sfida di domenica prossima allo stadio “Dall’Ara”.

Per un nazionale “risparmiato”, c’è un nazionale tornato malconcio. Ivajlo Chochev non è sceso in campo con la Bulgaria per problemi allo stomaco, rientrando subito a Palermo e rimettendosi a disposizione di Iachini per il ritiro. Dalla mezzala sono arrivati segnali di piena ripresa, tant’è che anche lui, come Rigoni, ha svolto lavoro in gruppo. Nessun dubbio quindi per la sua disponibilità in vista di Bologna, dove Iachini dovrà fare i conti con le solite tre defezioni: Djurdjevic, Bolzoni e Morganella proseguono col programma di recupero, ma il tecnico aspetta anche il loro rientro, per poter avere finalmente tutta la rosa a disposizione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI