In arrivo il gruppo Catania 2.0 |Con la benedizione di Sammartino - Live Sicilia

In arrivo il gruppo Catania 2.0 |Con la benedizione di Sammartino

Se fossero, come sembrano, confermati i rumors, a Palazzo ci sarebbe un nuovo gruppo non allineato, con il quale l'amministrazione dovrà fare i conti. Oltre a quella, evidente agli occhi di tutti che al Consiglio continuano gli assestamenti.

palazzo degli efelanti
di
1 min di lettura

CATANIA – Ancora un nuovo gruppo in Consiglio comunale. Insistenti voci di corridoio parlano di una nuova formazione politica pronta a fare il suo esordio all’interno dell’assemblea cittadina. Si dovrebbe chiamare Catania 2.0 e al momento, sarebbe composta da tre consiglieri: due di questi, Tuccio Tringale e Salvo Giuffrida, rimasti in questi giorni “scomodamente” all’interno di Area popolare. Il terzo, invece, dovrebbe essere Giovanni Marletta, proveniente da Articolo 4 e consigliere di riferimento del deputato regionale Luca Sammartino.

Due consiglieri fino a oggi in opposizione e uno di maggioranza per una formazione che potrebbe schierarsi ora con l’una e ora con l’altra. Dal nome scelto, sembra che la caratteristica del nuovo gruppo sarà l’innovazione e, in generale, la visione futura della città, magari in contrasto con quella attuale. Ma è presto per azzardare ipotesi di questo tipo.

se le voci fossero confermate, il capogruppo di Area popolare, Manlio Messina, dovrebbe andare al gruppo Misto. La certezza è un’altra: se fossero, come sembrano, confermati i rumors, a Palazzo ci sarebbe un nuovo gruppo non allineato, con il quale l’amministrazione dovrà fare i conti. Oltre a quella, evidente agli occhi di tutti che al Consiglio continuano gli assestamenti. Dopo il taglio aperto da Carmelo Nicotra e la fine, di fatto, del gruppo Sicilia democratica, in poche settimane, è cambiata la geografia nell’aula consiliare: prima con la formazione di Progetto popolare, in quota Giovanni La Via, e ora con la nascita del gruppo Catania 2.0 in quota Sammartino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI