A Toscano il premio Scopello - Live Sicilia

A Toscano il premio Scopello

Oltre che al caposervizio di LiveSicilia i riconoscimenti vanno a Silvana Polizzi, caporedattore Rai, Elvira Terranova, caposervizio Adnkronos, Francesco La Licata de La Stampa e Riccardo Galatioto, corrispondente di Video Sicilia.

La prima edizione
di
1 min di lettura

C’è anche il giornalista Salvo Toscano, caposervizio del quotidiano online LiveSicilia, tra i premiati del ‘Premio internazionale di giornalismo Scopello’, alla sua prima edizione. Il premio viene riconosciuto a giornalisti della carta stampata, del web, della televisione e delle agenzie di Stampa. “Il Premio Internazionel di Giornalismo Scopello è un riconoscimento che il Comune di Castellammare del Golfo intende attribuire a quattro categorie di giornalisti che si occupano di informazione nei diversi rami giornalistici. Riteniamo che oggi sia fondamentale e prioritaria un’informazione non soltanto rigorosa, attenta e libera, ma anche che dia voce di chi voce non ha”, spiegano gli organizzatori del Premio.

I premiati di questa prima edizione sono: Silvana Polizzi, caporedattore Rai; Elvira Terranova, caposervizio Adnkronos; Francesco La Licata de La Stampa di Torino; Salvo Toscano, caposervizio del quotidiano on line Live Sicilia, e Riccardo Galatioto, corrispondente di Video Sicilia.

«Un riconoscimento che vogliamo dare a giornalisti che si occupano di fare un’informazione attenta -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura Marilena Barbara- e che riesce a dare voce a tutti, svolgendo un ruolo di servizio, soprattutto dal punto di vista sociale. Riteniamo possa essere un impegno culturale da valorizzare e riproporre».

La premiazione, che si terrà domenica prossima, alle 18, al Teatro Apollo di Castellammare del Golfo (Trapani) sarà condotta da Fabio Console e vedrà la partecipazione di un quartetto jazz e l’attore Ivan Fiore. Sabato 24 ottobre alle ore 10,30 il giornalista Salvo Toscano incontrerà gli studenti di Castellammare del Golfo per parlare del mestiere di giornalista. Il titolo dell’Open Forum dalla rotativa al web. L’incontro con gli studenti sarà sempre al teatro Apollo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI