Catalano, dure accuse al Comune |"Pronto a lasciare la maggioranza" - Live Sicilia

Catalano, dure accuse al Comune |”Pronto a lasciare la maggioranza”

Il consigliere parla di "immobilismo di questa giunta" rispetto alle esigenze di una città in cui la sicurezza sembra sempre più un miraggio. "Abbiamo chiesto interventi in tutte le lingue - continua - ma nessuno ha mosso un solo dito".

dopo gli allagamenti
di
1 min di lettura

CATANIA – Inaccettabile. Il consigliere comunale di Articolo 4, Giuseppe Catalano, commenta così quanto accaduto ieri, sin seguito al violento nubifragio che, praticamente per tutto il giorno, si è abbattuto su Catania e sulla sua provincia. E annuncia l’intenzione di lasciare la maggioranza in caso di mancata risposta da parte del Palazzo,

“La nostra città sta affondando e nessuno fa nulla – incalza il consigliere che parla di “immobilismo di questa giunta” rispetto alle esigenze di una città in cui la sicurezza sembra sempre più un miraggio. “Abbiamo chiesto interventi in tutte le lingue – continua un Catalano visibilmente nervoso – ma nessuno ha mosso un solo dito. Tutti gli appelli che abbiamo lanciato in Consiglio sono caduti nel vuoto eppure quello che accade ogni volta che piove forte non può lasciare indifferenti”.

Il riferimento non è soltanto alle precarie condizioni di sicurezza degli edifici pubblici, come le scuole, ma anche alle conseguenze degli allagamenti per i commercianti, per il comparto turistico. “La città ogni volta viene messa in ginocchio – sottolinea Catalano – e, ogni volta, è sempre più complicato rimettersi in piedi. Occorrono progetti e azioni immediate per risolvere una situazione non più sostenibile – aggiunge: e spetta al sindaco riprendere in mano le cose e agire. Se non ci sarà una presa di posizione da parte del primo cittadino – conclude – sono pronto a lasciare la maggioranza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI