Al Teatro Piscator in scena| “Due dozzine di rose scarlatte” - Live Sicilia

Al Teatro Piscator in scena| “Due dozzine di rose scarlatte”

La pièce, scritta per Vittorio De Sica e Giuditta Rissone all'epoca dei telefoni bianchi, conserva ancora oggi quell'umorismo raffinato, quel linguaggio dinamico e brioso, quella sensualità riservata e garbata che furono ingredienti vincenti fin dal suo esordio.

il debutto
di
1 min di lettura

CATANIA – Sabato 24 Ottobre, alle 21.00, con replica domenica 25, alle 18,00, debutterà al Teatro Piscator di Catania “Due dozzine di rose scarlatte”, nata nel 1936 dalla brillante penna di Aldo De Benedetti, la commedia andrà in scena con la regia di Giacomo Famoso, attore, regista e cabarettista noto nel panorama locale e nazionale per la sua verve e la sua dedizione al teatro.

La pièce, scritta per Vittorio De Sica e Giuditta Rissone all’epoca dei telefoni bianchi, conserva ancora oggi quell’umorismo raffinato, quel linguaggio dinamico e brioso, quella sensualità riservata e garbata che furono ingredienti vincenti fin dal suo esordio. Un testo brillante e divertente ma che, dietro la sua leggerezza, vuol raccontare la scontentezza e l’inquietudine spesso inalienabili dall’animo umano. La trama, esile e giocata con pochi personaggi, è dominata da equivoci a catena, innescati appunto da un mazzo di rose scarlatte che riaccendono una scintilla e risvegliano il desiderio dell’imprevisto e dell’avventura in un rapporto coniugale adagiatosi sull’abitudine.

“Due dozzine di rose scarlatte” fa parte di un ricco cartellone teatrale per una stagione all’insegna della commedia italiana, promossa dall’Associazione Culturale ed Artistica “Luci della Ribalta”, grazie all’iniziativa del Presidente e Direttore artistico Salvo Fazio. La stagione teatrale sarà ospitata tutta dal Teatro Piscator e ne sarà Direttore artistico nonché regista ed autore di alcune delle commedie che andranno in scena, lo stesso Giacomo Famoso che vedremo sul palco in questa prima pièce definita più volte frizzante e mai scontata.

In scena: Giacomo Famoso, Agata Montagnino, Salvatore Sottile, Simona Failla.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI