Legrottaglie e il sogno proibito: | "Serie B, non ci tiriamo indietro" - Live Sicilia

Legrottaglie e il sogno proibito: | “Serie B, non ci tiriamo indietro”

Il tecnico biancazzurro punta al bottino pieno contro la Juve Stabia, conquistare l'"Esseneto" una priorità: "Non ho mai preparato una gara per pareggiare".

AGRIGENTO – Legrottaglie non sottovaluta la posizione in classifica della Juve Stabia e dà la carica ai suoi per ottenere altri punti salvezza, nonostante il secondo posto in classifica a un punto dalla Casertana impegnata a Ischia. Un pareggio non accontenterebbe il mister pugliese che si aspetta la massima determinazione per vincere la prima all’Esseneto: “Io non so cosa significa preparare la partita per perdere o pareggiare – dice il tecnico in conferenza stampa – io ho fiducia nei miei uomini e preparo ogni partita per vincere. Mi aspetto una gara difficile ma importante, daremo il massimo per vincere. I campani sono più forti di quello che dice la classifica, è una squadra che ambisce a vincere il campionato ed è abituata a vincerli, da parte dei miei uomini mi aspetto però una squadra tosta che vuole ottenere i tre punti”.

L’allenatore confida in un pronto recupero di Almiron: “Mi aspetto una grandissima partita da lui, domani deve dimostrarsi determinante. Deciderò sabato se è possibile schierarlo in mezzo alle linee”. Molto probabile l’esordio di Lovric dal primo minuto: Legrottaglie potrebbe infatti fare a meno di Scrugli che ha in settimana ha accusato un leggero infortunio. Sul difensore confida molto il tecnico: “Credo in lui così come credo nei giovani della mia rosa, devo ammettere che come capacità di gioco mi somiglia. Per lui si prospetta un futuro da serie A”.

La Juve Stabia sin qui ha faticato in avanti, mentre la difesa è già stata perforata 11 volte: “Dobbiamo fare leva sui loro punti deboli – spiega il mister – e spezzare i loro punti forti, in questo ho piena fiducia nei miei giocatori”. I tifosi sognano con l’Akragas che sta superando tutte le aspettative: “Se abbiamo la possibilità di agganciarci al treno della Serie B ci faremo trovare pronti, non ci tiriamo indietro. Per ora pensiamo alla salvezza, ma vogliamo raggiungere qualsiasi obiettivo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI