"Ncd in giunta con Crocetta? | Pagheranno alle prossime elezioni" - Live Sicilia

“Ncd in giunta con Crocetta? | Pagheranno alle prossime elezioni”

Il presidente della Commissione antimafia all'Ars: "Ci hanno ripensato? A tre anni dalle elezioni regionali cui hanno partecipato meno della metà dei siciliani non si è capito nulla: più la politica si comporta come una casta, meno la gente crederà nella politica". Savarino (Amunì Sicilia): "Alfano al governo, ora stiamo sereni".

NEllo Musumeci
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ncd in giunta con Crocetta? Ci hanno ripensato? A tre anni dalle elezioni regionali cui hanno partecipato meno della metà dei siciliani non si è capito nulla: più la politica si comporta come una casta, meno la gente crederà nella politica”. Lo ha dichiarato Nello Musumeci, deputato regionale siciliano.

“Chi sostiene e sosterrà il governo regionale e il suo presidente pagherà un prezzo altissimo nel confronto elettorale, che prima o poi ci sarà. Resto ancorato all’idea che chi vince governa, chi perde fa opposizione e prepara l’alternativa. La pagina vergognosa che da tre anni offre la politica siciliana, invece, è all’insegna del peggiore trasformismo e della “compravendita” dei deputati. Servirebbe una scossa interna o esterna al palazzo, mentre ci tocca assistere a riunioni carbonare, ai riti stantii della partitocrazia, alla sporcizia morale elevata a politica nell’interesse del popolo. Vogliono fare davvero l’interesse del popolo? Hanno una sola strada: elezioni prima possibile”.

“Ora che pure Ncd vuole dare una svolta alla Sicilia vendendo la propria dignità a Crocetta in cambio di un assessorato, ora si che #stiamosereni”, è il commento di Giusi Savarino presidente di Amunì Sicilia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI