Le parole di Salvo La Rosa: |"Ho pianto per l'ultimo Tg" - Live Sicilia

Le parole di Salvo La Rosa: |”Ho pianto per l’ultimo Tg”

"La nostra azienda, il nostro lavoro, i nostri sacrifici, le nostre emozioni, le nostre gioie, le nostre passioni non dovevano finire così - scrive il giornalista e conduttore. Che tristezza davvero". Antenna Sicilia, il tesoro dalla vendita delle frequenze.

ANTENNA SICILIA
di
1 min di lettura

CATANIA – La redazione di Antenna Sicilia è stata licenziata. Giornalisti e tecnici, da ieri, non sono più dipendenti della storica emittente televisiva. Che piacesse o meno, ha fatto la storia dell’informazione e dell’intrattenimento di quest’Isola. Salvo La Rosa, uno dei volti più noti di Antenna, affida a un lungo post su Facebook le sensazioni provate in occasione dell’ultimo Tg. Sensazioni di desolazione condivise anche con molti telespettatori. Ecco il testo.

“Ho pianto per l’ultimo Tg di Antenna Sicilia. Vi dico solo che ho pianto quando stasera da casa ho visto in onda la sedia vuota dello studio del telegiornale e ho sentito la voce fuori campo di Maria Torrisi che annunciava i licenziamenti: ho pianto come un bambino abbracciando mia moglie Daniela, ho pianto di rabbia e di dolore, come avevo già fatto a metà luglio lasciando Antenna Sicilia, l’Azienda che sicuramente mi ha dato tutto, ma alla quale ho dato tutta la mia Vita con passione, impegno e professionalità e dove avevo pensato di restare fino alla vecchiaia.

Non è giusto: la nostra azienda, il nostro lavoro, i nostri sacrifici, le nostre emozioni, le nostre gioie, le nostre passioni non dovevano finire così. Che tristezza davvero, anche per milioni di Siciliani che hanno amato la “nostra” Antenna Sicilia e sono cresciuti con noi sin dal 1979 e ai quali non finiremo e non finirò mai di dire grazie per l’affetto e la stima dimostrateci in ogni momento. E’ per tutti loro che dobbiamo andare avanti.

Abbraccio tutti i colleghi, anche quelli che sono stati licenziati negli anni precedenti. Un patrimonio umano e professionale straordinario e unico che andava salvato. Le lacrime non bastano.

Salvo

LEGGI Antenna Sicilia, il tesoro dalla vendita delle frequenze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI