Arredi, modernità e design | Lo showroom "Inedito Santomauro" - Live Sicilia

Arredi, modernità e design | Lo showroom “Inedito Santomauro”

Da sinistra: Fabrizio Nasfi, Donatella D'Addetta, Ino Santomauro, Ciccio Santomauro e Laura D'Antoni

Inaugurato ieri in via Sciuti il flagship store dell'azienda palermitana. Uno spazio di mille metri quadrati che si sviluppa in due livelli e propone l'ampio assortimento dei brand Molteni&C, Flou, Dada, Zalf, Presotto e molti altri marchi di prestigio. LE FOTO

La nuova sede a Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Consolle a specchio, letti minimal e poltrone trasformabili con dettagli sartoriali dal fascino vintage. Inedito Santomauro, azienda leader nel settore dell’arredamento d’interni, ha inaugurato ieri il nuovo flagship store in via Sciuti a Palermo. Una panoramica di arredi icona di modernità e design, in sinergia con le aziende InoPiazza Studio e Effepi Arredi&Contract. In esposizione, le opere dell’artista Ziganoi, a cura di Floriana Spanò con la realizzazione di una live cooking performance nelle cucine allestite del punto vendita, con tanto di chef, degustazione di cibi e tisane bio.

Lo showroom, nato da un’idea di Ino Santomauro e Laura D’Antoni e realizzato su due livelli in uno spazio di 1000 metri quadrati, propone l’ampio assortimento dei brand Molteni&C, Flou, Dada, Zalf, Presotto e molti altri marchi di prestigio attraverso i quali consolida e rafforza la propria identità aziendale. Non solo quindi arredi per la casa, ma anche progettazione di interni ed esterni, contract e forniture per l’ufficio i cui dettagli architettonici, i volumi e lo spazio assolvono alle esigenze distributive degli ambienti.
“Tutto è stato fatto in un momento particolare per diversificare il mercato e soprattutto per creare una sinergia tra le aziende – dice Accurso Tagano, responsabile e amministratore di Effepi Arredi&Contract –. La realtà odierna nella nuova sede ricavata all’interno di un ampio spazio dedicato alla casa, consente di offrire alla clientela soluzioni di arredo diverse con il sostegno di personale altamente qualificato, addetto alla progettazione, esecuzione e assistenza post vendita”.

Ed ecco esposta la poltrona con schienale basso, che riprende gli stilemi della bergère, il pouff in tessuto o in pelle e poi ancora, lo scrittoio minimal dal design leggero per offrire una soluzione dinamica e alternativa caratterizzata dai volumi sospesi. Letti con testate trapuntate e librerie funzionali in materiali ecosostenibili realizzati con tecnologie d’avanguardia, cabine armadio, angoli relax per ogni tipo di abitazione. “Inedito è nato tre anni anni fa da un’idea mia e di Laura D’Antoni mia socia e amica da 16 anni – dice Ino Santomauro -. Il nostro obiettivo è quello di offrire alla clientela un’ampia scelta che va dall’arredo per la casa a quello dell’ufficio, allo spazio per il giardino. Noi siamo negozi specializzati, crediamo nell’arredamento e nell’oggettistica e valorizziamo la funzionalità dell’architettura e del design”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI