Akragas, attenta alla Lupa | Titolari di nuovo in campo - Live Sicilia

Akragas, attenta alla Lupa | Titolari di nuovo in campo

Dopo la bella vittoria in coppa Italia contro il Catania, il Gigante andrà in trasferta a Rieti contro una delle formazioni più in crisi nella prima parte di campionato. Fuori Leonetti per squalifica, l'ottimo Vono lascia il posto in porta a Maurantonio.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – 5 punti in classifica, un ruolino da retrocessione con solo una vittoria in 8 partite e un penultimo posto che fa tremare i tifosi: è la Lupa Castelli Romani, la squadra prossima avversaria dell’Akragas sul campo di Rieti. Dall’altra parte c’è un Gigante euforico per la vittoria di Coppa contro il Catania, che vuole guadagnare punti importanti in una giornata in cui si sfidano le prime quattro squadre in classifica. Anche se il primo pensiero per i biancazzurri è la salvezza, il primo posto è lontano solo tre punti. Fuori Almiron per l’ennesimo infortunio che sta condizionando il suo inizio di campionato, Legrottaglie potrebbe inserire qualche nuova pedina in seguito alla sfida contro il Catania dove chi ha giocato meno ha fatto vedere ottime qualità.

Squalificato Leonetti, il tridente di Legrottaglie potrebbe essere ancora Di Piazza-Madonia-Aloi ma non è da escludere l’inserimento di Cristaldi o Roghi a partita in corso. A centrocampo spazio al giovane Salandria con uno Zibert in ottima forma. Difesa classica anche se Legrottaglie è tentato a riproporre Capuano esterno con Lovric centrale, visto l’ottimo rendimento del difensore ex Catania sulla fascia nell’ultima partita di Coppa. In porta, nonostante la partita “super” di Alessandro Vono, dovrebbe andare ancora Maurantonio. La squadra di Giorgio Galluzzo vuole riscattarsi dopo il deludente inizio di campionato e le ultime due sconfitte contro squadre di altissimo livello come Messina e Foggia (prima e seconda). La squadra si presenterà con Scardina e Morbidelli in attacco, con il rientrante Siclari; centrocampo affidato all’ex Milan (di proprietà del Genoa) Strasser, con Alessandro Volpe. In porta confermato il nuovo acquisto brasiliano Gobbo Secco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI