Cosmi tra arbitri e indisponibili: |"C'era un rigore, attacco decimato" - Live Sicilia

Cosmi tra arbitri e indisponibili: |”C’era un rigore, attacco decimato”

Le dichiarazioni del tecnico granata al termine della gara persa al "Picchi" contro il Livorno.

LIVORNO – Nessuna possibilità d’appello per il Trapani. Quarta sconfitta consecutiva per i granata, stavolta in trasferta contro il Livorno, in un match che non è piaciuto nemmeno a Serse Cosmi: “Oggi ho visto una brutta partita. Stiamo attraversando il classico momento in cui al primo errore si viene puniti, gli episodi non arrivano per caso e non vanno mai come dovrebbero andare. Sull’aspetto del gioco ho visto anche delle buone cose con Coronado, ma siamo troppo evanescenti. Abbiamo subito un gol abbastanza evitabile”. Un po’ meglio, invece, nel secondo tempo: “Pensavo fossimo destinati ad un secondo tempo di grande sofferenza, vuoi per le qualità del Livorno, vuoi per le assenze di Torregrossa, Sparacello e Montalto. Invece non abbiamo prestato il fianco al Livorno, motivo per cui avremmo dovuto creare di più”.

Come contro il Cagliari, però, il tecnico ha da recriminare su qualche scelta arbitrale dubbia. Su tutte, quella che ha visto il Trapani negato di un calcio di rigore solare: “Quello su Citro è rigore netto. Da lontano non l’avevo valutato, rivedendolo in tv invece è chiaro, non si discute. C’è costata anche l’ammonizione di Ciaramitaro, che era diffidato. Purtroppo per ora questi episodi non girano bene, anche a Salerno c’hanno dato un rigore assurdo e per fortuna Nicolas l’ha parato”. Una svista che non cambia il giudizio sulla partita e sulle differenze tra granata e Livorno: “Tra Livorno e Trapani c’è differenza nell’organico, poi il risultato non dipende per forza da queste cose. Oggi solo un matto non considererebbe il Livorno superiore come organico, non dimentichiamoci pure come sono partiti in stagione”.

Altro alibi, seppur di lungo corso, quello delle assenze. Anche oggi Cosmi ha dovuto fare la conta degli indisponibili, ritrovandosi con un solo attaccante a disposizione: “Torregrossa a già alle spalle un campionato di Serie B, mentre Citro veniva dall’Interregionale, così come Sparacello, mentre Montalto viene dal Martina. Al di là di questo, oggi su quattro attaccanti ce ne mancavano tre. In più mancano Scozzarella, Nadarevic, Terlizzi, Sodinha, Barilla che è un giocatore fondamentale e sicuramente ne dimentico qualcun altro”. Problemi che pian piano vanno risolvendosi: “Rientra Scozzarella, Nadarevic e credo anche Terlizzi. Montalto e Sparacello non dovrebbero avere problemi, vedremo Barillà. Bisognerà inventarsi qualcosa senza Ciaramitaro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI