Di Napoli avverte il Messina: | "Il Foggia è davvero forte" - Live Sicilia

Di Napoli avverte il Messina: | “Il Foggia è davvero forte”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del match contro i rossoneri pugliesi.

MESSINA – E’ un Messina un po’ ammaccato ma sicuramente fiducioso quello che questa mattina è partito alla volta di Foggia, dove domani sarà ospite dei satanelli guidati da Roberto De Zerbi. I rossoneri sono una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria e dopo qualche iniziale passo falso ha fatto valere il proprio potenziale tecnico. Alle 17,30 di domani allo “Zaccheria” si affrontano forse le squadre più in forma del torneo, visti i 9 punti nelle ultime 3 giornate fatti dalle rispettive formazioni. Arturo Di Napoli dovrà comunque la conta degli attaccanti rimasti in rosa, visto che Tavares e Gustavo sono stati convocati ma difficilmente potrebbero essere impiegati, mentre è certa l’assenza di Totò Cocuzza. La strada tatticamente più percorribile per il tecnico milanese è quella del 4-4-1-1, con Barraco e Salvemini unici terminali offensivi con Fornito e Zanini esterni con Baccolo e Giorgione in mediana. Lì dietro confermata la linea centrale formata dal duo Martinelli-Parisi mentre Palumbo dovrebbe trovare ancora posto sulla destra, mentre De Vito di accomoderà sulla sinistra.

Di Napoli però mette le mani avanti e non cerca alibi: “E’ innegabile che abbiamo dei problemi nel pacchetto avanzato ed anche oggi durante la rifinitura non abbiamo potuto sciogliere le riserve su Tavares e gustavo che comunque verranno con noi a Foggia. La speranza è di recuperarli in extremis ed in ogni caso abbiamo piena fiducia su chi sarà chiamato a giocare la partita di domani”. Allo “Zaccheria” comunque il solito Messina compatto ed aggressivo: “Il Foggia è una squadra costruita per vincere il campionato ed hanno praticamente tutto. Giocano assieme da tre stagioni e quest’anno si sono ulteriormente completati in ogni reparto. Affronteremo una squadra ben allenata da De Zerbi che ha dimostrato di essere un ottimo allenatore per il modo come gioca la sua squadra. Noi metteremo in campo le nostre armi ovvero applicazione tattica, ferocia agonistica e quella voglia di non rinunciare a giocare la partita come abbiamo sempre fatto”.

I ragazzi di Di Napoli domani giocheranno anche per l’orgoglio di un’intera città, alle prese con una crisi idrica senza precedenti: “C’è grande dispiacere per quello che la nostra popolazione ha dovuto subire in questa settimana. Ma c’è da evidenziare la grande dignità della gente messinese che ancora una volta ha saputo reagire in modo corretto alle avversità. Spero tanto che questa storia finisca presto e si possa tornare alla normalità quotidiana”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI