Iachini vuol replicare a Zamparini | Contro l'Empoli possibili novità - Live Sicilia

Iachini vuol replicare a Zamparini | Contro l’Empoli possibili novità

Dopo la lavata di capo ricevuta dal presidente nella giornata di venerdì, il tecnico del Palermo sta pensando a qualche nuovo inserimento in vista del match-salvezza contro i toscani. L'ex Brugman scalpita, ma non è il solo.

Calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Dimenticare il risultato di Napoli ma non la corretta impostazione del match e l’approccio mai rinunciatario. Il Palermo di Beppe Iachini è tornato a lavorare con queste intenzioni in preparazione della gara di lunedì sera contro l’Empoli. Un incrocio quello con i toscani di Giampaolo che arriva in un momento positivo per entrambe le formazioni, nonostante la sconfitta dei rosa al ‘San Paolo’ è il pari per Maccarone e compagni contro la Sampdoria. Ecco perché Iachini, dopo aver impiegato lo stesso undici in ben tre match consecutivi (Bologna, Inter e appunto Napoli) per il monday night del ‘Barbera’ ha in serbo qualche variazione negli interpreti del già collaudato 3-5-2.

Contro i partenopei infatti un paio di elementi, nella prova in generale poco brillante della squadra, hanno denotato qualche incertezza in più rispetto ai compagni, andando in difficoltà nel confronto con avversari più aggressivi e tecnicamente superiori. Iachini proverà dunque a mischiare le carte, anche dopo le pesanti critiche mosse dal presidente Zamparini che lo ha accusato d’immobilismo durante la prima frazione contro il Napoli. Critiche pesanti che il tecnico marchigiano vorrà di sicuro rimandare al mittente con una prova convincente e, sopratutto, con volti nuovi che possano dare una scossa immediata. Il primo indiziato ad abdicare al proprio posto in campo potrebbe essere Enzo Maresca. L’ex Siviglia, dopo ottime prove con Bologna e Inter, col Napoli ha faticato parecchio e nella ripresa Iachini gli ha preferito il giovane Gaston Brugman.

Proprio l’uruguaiano potrebbe segnare la sua seconda presenza in serie A con i rosanero, partendo stavolta dal 1’ in cabina di regia. Per l’ex Pescara giustapposto Empoli, squadra fra le cui fila giocò tra il 2007 e il 2011, c’è però da battere la concorrenza del croato Mato Jajalo. L’ex Siena, uscito da diverse domeniche dalle gerarchie che lo vedevano quasi sempre nell’undici di partenza, scalpita infatti per ritrovare una maglia da titolare e già con l’Empoli potrebbe ritrovarla. Il secondo correttivo che Iachini vorrebbe apportare infine alla sua squadra riguarda la linea difensiva con il ritorno in campo del franco-marocchino El Kaoutari al posto di Sinisa Andelkovic. L’avvicendamento fra i due centrali dovrebbe in questo caso avvenire all’interno di una rotazione già prevista durante il ritiro a Gradisca d’Isonzo per permettere all’ex Montpellier di ritrovare la migliore forma dopo un avvio di campionato al top, coronato anche da una rete nella prima giornata contro il Genoa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI