Diventare famiglia adottiva |La presentazione del report - Live Sicilia

Diventare famiglia adottiva |La presentazione del report

I risultati saranno diffusi domani a Misterbianco, nel corso del convegno “Una famiglia per ogni bambino” promosso dall’associazione Comitato Italiano Reinserimento Sociale Onlus di Catania, capofila del progetto.

misterbianco
di
1 min di lettura

MISTERBIANCO – “Diventare famiglia adottiva: una scelta di coppia, un percorso insieme”. Questo il tema del convegno che si terrà domani martedì 3 novembre alle 15.30 nello Stabilimento Monaco a Misterbianco durante il quale verrà presentato un report sulle adozioni. Dati e cifre sulle adozioni a Misterbianco, l’inserimento in famiglia e a scuola dei minori adottati e i loro percorsi formativi.

Si tratta dell’incontro conclusivo del progetto “Una famiglia per ogni bambino” promosso dall’associazione Comitato Italiano Reinserimento Sociale Onlus di Catania, capofila del progetto, e Messina, in partenariato con le associazioni “Coltiviamo La Famiglia”, “Genitori in cammino” e la Cooperativa Sociale “La Famiglia” di Misterbianco e sostenuto dalla Fondazione con il Sud, per tutelate il diritto dei minori e sostenere le madri in difficoltà. Nel corso dell’incontro i relatori affronteranno diversi temi, dall’inserimento del bambino adottato in famiglia, al rapporto con i docenti e l’inserimento in classe sottolineando l’importanza degli strumenti da utilizzare e i percorsi individuali. All’incontro parteciperanno:

Fina Giugno, assistente sociale del comune di Misterbianco, Grazia Chisari, responsabile del progetto: ”Una famiglia per ogni bambino”, Loredana Di Natale neuropschiatra infantile e psicoterapeuta, Agata Scuderi, docente esperta per il sostegno dell’Istituto Pitagora di Misterbianco e Vera Crisafulli Presidente Associazione Genitori in Cammino. Nell’ambito del progetto “Una famiglia per ogni bambino” è stato realizzato il sito internet www.vitaefamiglia.it con l’obiettivo di mettere in Rete enti, associazioni no profit, impegnati nel volontariato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI