Palermo a caccia dei tre punti | Dubbi a centrocampo per Iachini - Live Sicilia

Palermo a caccia dei tre punti | Dubbi a centrocampo per Iachini

I rosanero e i biancazzurri toscani chiuderanno il programma dell'undicesima giornata del massimo campionato. Possibile chance per Brugman in mezzo al campo, mentre in attacco Gilardino-Vazquez sono inamovibili.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il fatto che si giochi di lunedì sera porta con sé già il fascino di un posticipo che chiude il programma dell’11^ giornata di serie A, se poi ci si aggiunge che si sfidano due squadre già in bagarre per un posto tranquillo a metà classifica come Palermo ed Empoli ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match spettacolare. Per i rosa di Beppe Iachini, quest’ultimo criticato pesantemente in settimana dal presidente Zamparini per l’atteggiamento tenuto nell’ultima trasferta al ‘San Paolo’ contro il Napoli, l’obiettivo è uno solo: la vittoria. Il successo fra le mura amiche manca infatti da agosto (1-0 al 92’ contro il Genoa con gol di El Kaoutari) e nelle successive quattro gare davanti al pubblico del ‘Barbera’, rispettivamente contro Carpi, Sassuolo, Roma e Inter, sono arrivati solo due punti incrinando quello che fino alla scorsa stagione era il punto forte dei rosa, la solidità in casa.

Iachini non muta la linea difensiva nonostante qualche scivolone patito col Napoli. Sarà dunque ancora Gonzalez a guidare la retroguardia con gli sloveni Andelkovic e Struna. A centrocampo dopo lo spezzone di gara giocato al ‘San Paolo, coinciso con l’esordio in maglia rosanero, potrebbe giocare dal 1’ Gaston Brugman al posto di Enzo Maresca. Non è in discussione il posgto per lo svedese Hiljemark, con Mato Jajalo che comunque scalpita. In attacco tutto invariato con Vazquez e Gilardino chiamati ad una prova di spessore.

Da battere ci sarà l’Empoli di Marco Giampaolo, a 11 punti in classifica proprio come i siciliani, e che puntano ad un altro campionato di prestigio come quello vissuto con Sarri l’anno prima. Il tecnico biancazzurro risponde al suo collega Iachini con la coppia Pucciarelli-Maccarone in avanti con il ritrovato Saponara alle loro spalle. A centrocampo Maiello rileva lo squalificato Dioussè mentre in difesa Zambelli si giocherà al posto di Laurini.

Le probabili formazioni:

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Brugman, Hiljemark, Lazaar; Vazquez, Gilardino. All: Iachini.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Maiello, Paredes; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All: Giampaolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI