Akragas, sale la febbre da derby | Si cambia in porta e in difesa - Live Sicilia

Akragas, sale la febbre da derby | Si cambia in porta e in difesa

C'è già grande attesa attorno al Gigante, in vista del derby dell'Esseneto di domenica prossima contro il Catania. Mister Legrottaglie pensa ad alcune novità: Vono si candida come numero 1 titolare, Lovric favorito al posto dello squalificato Scrugli.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – L’Akragas riprende oggi gli allenamenti dopo il mezzo passo falso contro la Lupa Castelli che è costato il pareggio agli uomini di Legrottaglie dopo una partita dominata per più di 60 minuti. Prossimo avversario dell’Akragas sarà di nuovo il Catania di Pippo Pancaro, uscito sconfitto dall’Esseneto nella sfida di Coppa vinta dai biancazzurri grazie ad un grande gol di Vito Leonetti. Questa volta però il Catania punterà sui suoi migliori giocatori per vincere un derby importante e riprendere il cammino per raggiungere i playoff dopo la confitta contro la Juve Stabia. In casa però il Catania non ha ancora perso una partita, vincendo tre degli ultimi quattro incontri disputati. Legrottaglie sarà costretto a cambiare qualcosa vista l’espulsione di Scrugli contro la Lupa Castelli: possibile l’inserimento di Lovric con Capuano spostato sulla fascia, come già successo nella sfida di Coppa Italia.

Il problema dell’allenatore pugliese sembra però l’attacco con Madonia, a secco da quattro partite e con solo un gol all’attivo segnato quasi un mese fa (7 ottobre Akragas-Monopoli 2-1); stesso discorso per Di Piazza che non segna dalla medesima partita contro il Monopoli, dopo la doppietta che ha steso il Catanzaro alla terza giornata. L’intesa fra i due attaccanti non sembra delle migliori, mentre in panchina scalpitano Cristaldi e Roghi, che buone cose hanno fatto vedere durante la partita di Coppa con il Catania. Capitolo a parte per Vito Leonetti: l’attaccante a causa delle squalifiche ha giocato poco nell’undici di Legrottaglie, facendo vedere però buone cose quando impiegato, possibile quindi un suo possibile impiego tra i titolari nella sfida di domenica contro il Catania.

In porta ancora Vono sarà tra i titolari dopo le buone prestazioni delle ultime partite, il giovane portiere sembra aver convinto Legrottaglie ed ha superato Maurantonio nelle gerarchie della squadra. Da valutare le condizioni di Almiron, ancora infortunato e mai in forma in questo inizio di campionato. Intanto ad Agrigento c’è grande attesa per il derby di alto livello, in molti si stanno preparando per assistere alla sfida del Massimino. Sicuramente non sarà una partita come le altre per Capuano e Legrottaglie, che nel capoluogo etneo hanno lasciato il cuore, durante gli anni importanti della loro carriera vissuti in maglia rossazzurra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI