Basket, allenamenti al Zurria |Scialfa: "Accolta la richiesta" - Live Sicilia

Basket, allenamenti al Zurria |Scialfa: “Accolta la richiesta”

L'amministrazione risponde positivamente alla richiesta avanzata dal consigliere Coppolino e da alcune società sportive, per ovviare alla temporanea indisponibilità del PalaCatania.

gli allenamenti
di
1 min di lettura

CATANIA – La pallacanestro alla palestra Zurria, in attesa che sia nuovamente disponibile il PalaCatania. L’amministrazione ha risposto positivamente alla richiesta inoltrata dal consigliere comunale di Catania futura, ed ex presidente della prima municipalità (che ha sede proprio nell’ex mattatoio di via Zurria) e da numerose associazioni di pallacanestro, prive di una sede. Dopo la chiusura temporanea del PalaGalermo, in seguito agli atti vandalici che, questa estate, lo hanno profondamente danneggiato, era stato individuato il PalaCatania che, però, sarà utilizzato come sede per l’esame da avvocato.

“Abbiamo accolto le richieste di chi chiedeva la disponibilità della struttura sportiva – spiega l’assessore – che già l’anno scorso siamo riusciti ad aprire dopo anni di chiusura e destinarla alla Pallavolo dal momento che il PalaSpedini veniva utilizzato per accogliere i migranti. Dopo alcune riunioni – aggiunge – abbiamo stabilito di assegnarla anche alle società di pallacanestro, in attesa che il Pala Galermo sia nuovamente disponibile”.

L’assessore specifica che l’amministrazione ha già iniziato, attraverso le Manutenzioni, ad occuparsi del PalaNitta, a Librino, e che il prossimo passo sarà proprio l’impianto di San Giovanni Galermo. Nel frattempo, dunque, basket e volley conviveranno: dal lunedì al giovedì si alleneranno le società di pallacanestro, il venerdì e sabato quelle di pallavolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI