Iachini: "Dobbiamo concretizzare | Zamparini ha fiducia in me" - Live Sicilia

Iachini: “Dobbiamo concretizzare | Zamparini ha fiducia in me”

Il tecnico del Palermo, al termine della sfida persa contro l'Empoli, si mangia le mani per le tante occasioni non sfruttate e per l'ennesimo legno (l'ottavo) colpito in questa prima parte di stagione. Nessun timore per la solidità della sua panchina.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – È un Beppe Iachini sereno quello che si presenta nella sala stampa del ‘Barbera’ dopo la sconfitta contro l’Empoli e che analizza con un pò di amarezza il secondo stop consecutivo dei suoi uomini: “Squadra sottotono? Non ho visto questo atteggiamento, siamo partiti un po’ contratti ma poi abbiamo avuto le occasioni per poter andare in vantaggio con Vazquez, Rigoni e Gilardino, poi non siamo stati bravi a concludere e sinceramente su l’azione del presunto rigore l’ho rivisto e Tonelli si appoggia nettamente su Gilardino. Queste sono occasioni che cambiano le partite così come la traversa colta sempre sullo 0-0, oggi è mancato il gol perché ci siamo presentati diverse volte in avanti. A Napoli avevamo detto d’aver affrontato un’ottima squadra, oggi abbiamo giocato contro un Empoli organizzato che ci ha sorpreso con un gol su punizione”.

Il mister rosanero si concentra poi nello specifico su ciò che ci sarà da migliorare: “In questa categoria se arrivi quindici volte in area avversaria e non concretizzi poi la paghi. Si tratta di errori di valutazione che in una fase del campionato può capitare. Adesso dovremo stare calmi e lavorare per ritrovare la vittoria che ci permetterà di guardare con più serenità il nostro gioco. La sostituzione di Hiljemark è stata dettata dal fatto che il ragazzo era alla sua terza gara consecutiva quindi ho preferito farlo rifiatare. Cross sbagliati? Sono situazioni su cui lavoriamo per servire al meglio le nostre punte se poi non riescono vuol dire che dovremo farci maggiormente attenzione”.

Sulle possibili ripercussioni dopo questa sconfitta: “Con il presidente sono due anni e mezzo che sono qui e mi ha sempre manifestato fiducia. Al memento non posto dire nulla, solo il fatto che la nostra squadra è compatta e proseguirà a lavorare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI