Mamma e figli in manette |"Specializzati" in furti di rame - Live Sicilia

Mamma e figli in manette |”Specializzati” in furti di rame

Un intero nucleo familiare  (mamma e figlio, con le due sorelle) è finito in manette.

 

Sant'Agata Li Battiati
di
1 min di lettura

SANT’AGATA LI BATTIATI –  I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Li Battiati (CT) e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, hanno arrestato, nella flagranza, il 24enne Aurelian Viorel Raclia, la madre, la 55enne Filica Raclia, ed altre due sorelle di 32 e 31 anni, tutti senza fissa dimora e ritenuti responsabili del concorso in furto aggravato.

I militari, proprio per porre un argine significativo ai furti di rame, sempre più frequenti nella zona, hanno pianificato dei servizi notturni pattugliando i punti nevralgici della cittadina riuscendo, stanotte, a cogliere sul fatto il quartetto. In perfetta simbiosi, l’uomo e le tre donne, dotati di attrezzi idonei allo scopo, erano riusciti a sfilare del cavo elettrico della pubblica illuminazione di Via Turi Ferro, accumulandone ben 30 matasse del peso di circa 1.000 chili. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’ente preposto mentre gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere tradotti dinanzi al giudice per la direttissima.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI