Trapani, si pensa a Ferentino | Griffin: "Dobbiamo essere pronti" - Live Sicilia

Trapani, si pensa a Ferentino | Griffin: “Dobbiamo essere pronti”

I granata riprendono a lavorare dopo la vittoria interna con Siena. L'ala-pivot fa il punto della situazione aprendo, di fatto, una settimana che porterà a un impegno in trasferta delicato.

TRAPANI – Dopo l’impegno interno contro Siena, riprende il lavoro della Pallacanestro Trapani, in vista della terza trasferta del campionato. Domenica 8 novembre i granata sfideranno fuori casa Ferentino. Oggi in programma una doppia seduta. A fare il punto della situazione ci pensa l’ala-pivot Taylor Griffin: “Siamo felici di aver conquistato una bella vittoria davanti al nostro pubblico. E’ stata un partita non semplice, ma siamo stati bravi a spuntarla. Per compiere dei progressi come gruppo, dobbiamo cercare di continuare ad aiutarci in difesa, sacrificandoci, se necessario, per i compagni”.

“In attacco, invece, è soprattutto la circolazione che rende le partite più semplici: quando riusciamo a muovere la palla con efficacia – spiega Griffin – tutto il nostro gioco ne trae beneficio. Personalmente, sto ancora vivendo il percorso di adattamento al basket italiano e, anche grazie all’aiuto del coach e della squadra, sento che giorno dopo giorno sto imparando sempre qualcosa di nuovo, sia nei dettagli tecnici, sia nel modo di interpretare le varie situazioni. Abbiamo già giocato contro Ferentino due volte in precampionato, vincendo una volta ognuno, ma la sfida di domenica prossima sarà quella che conterà davvero e dovremo farci trovare pronti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI