Cavour, tornano le fermate Amat| Novità in piazza Cassa di Risparmio - Live Sicilia

Cavour, tornano le fermate Amat| Novità in piazza Cassa di Risparmio

Con due ordinanze il Comune ha ripristinato le fermate degli autobus nel tratto Verdi-Roma e creato nuovi stalli per residenti nella piazza dove sorge l'hotel piazza Borsa.

Piazza Cassa di Risparmio (clicca per ingrandire)

PALERMO – Il ritorno degli autobus in via Cavour, ma soprattutto una nuova regolamentazione della sosta in piazza Cassa di Risparmio, dove sorge l’hotel piazza Borsa. Grandi novità per la viabilità del centro città. Partiamo da via Cavour, nel tratto tra piazza Verdi e l’incrocio con via Roma: il senso unico, istituito per i cantieri, sta dando i suoi frutti fluidificando la circolazione. Finora però non c’erano fermate degli autobus, ma solo una corsia preferenziale al centro: da oggi la corsia sparisce e tornano le fermate ai lati, così da alleggerire via Amari che da domani chiuderà in un tratto per i lavori dell’anello ferroviario. Da martedì 10 novembre le linee urbane 102 e 103 transiteranno la via Ruggero Settimo e faranno fermata su via Cavour che, di fatto, sarà la fermata del Teatro Massimo e quella più vicina all’area pedonale di via Maqueda.

In piazza Cassa di Risparmio, invece, si annuncia una rivoluzione che dovrebbe servire così anche a debellare la presenza dei parcheggiatori abusivi. Il divieto di sosta vigerà tra il civico 4 e le vie Arco dei Cantieri, Isnello, piazzetta Visita Poveri, Zara e Malta, tranne che per un tratto dello spartitraffico centrale. Divieto di transito in via Visita Poveri e relativa piazzetta, tranne che per i mezzi delle forze dell’ordine, così da evitare i danneggiamenti ai balconi da parte dei camion. Doppio senso di marcia in via Zara e, all’arrivo in piazza Cassa di Risparmio, obbligo di svolta a destra.

Inoltre alcuni parcheggi saranno utilizzabili dalle 9.30 alle 20 da tutti (per un massimo di 90 minuti) e di notte solo dai residenti muniti di pass (tipologia A); altri (tipologia B) saranno fruibili di notte solo per i residenti. Saranno posizionati in piazza Cassa di Risparmio (tipologia A in direzione via Calascibetta) e in via Malta (tipologie A e B). Inoltre sono previsti stalli per i taxi e il bike sharing.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI