Zamparini, ultimatum a Iachini: | "È una tragedia, Chievo decisivo" - Live Sicilia

Zamparini, ultimatum a Iachini: | “È una tragedia, Chievo decisivo”

ESCLUSIVA LIVESICILIASPORT - Il patron rosanero, nel day after della sconfitta interna contro l'Empoli, ammette che il suo allenatore salverà la panchina solo in caso di vittoria al 'Barbera' contro il Chievo. In caso contrario, potrebbe arrivare l'esonero.

palermo - l'intervista
di
2 min di lettura

PALERMO – Un risultato per sopravvivere. La permanenza di Giuseppe Iachini sulla panchina del Palermo è legata alla sfida di domenica prossima contro il Chievo. Partita decisiva per i rosa e per il tecnico marchigiano, che dopo oltre due anni rischia seriamente di venire esonerato. L’ultimo incontro di campionato con l’Empoli ha evidenziato ancora una volta tutte le lacune di una squadra che fatica a trovare un gioco fluido, oltre che la concretezza in attacco. Sugli aspetti tecnici della sfida di lunedì sera, però, Maurizio Zamparini preferisce non fare commenti: “Non c’è nulla da dire – ha dichiarato il patron del Palermo a LiveSicilia Sport -. Per noi è una mezza tragedia, per il momento stiamo vivendo una tragedia”.

È sconsolato il presidente, abbattuto nel vedere il suo Palermo soccombere anche contro squadre decisamente alla portata dinanzi al proprio pubblico. La sconfitta con l’Empoli ha messo sulla graticola uno Iachini già da tempo in contrasto col numero uno del club di viale del Fante, che adesso lancia un ultimatum al suo tecnico: “In questo momento non voglio assolutamente parlare di Iachini. È chiaro che la partita di domenica contro il Chievo sarà l’ultima chiave per aprire una porta e per farlo restare qua”. Il Chievo è dunque l’ultima spiaggia per Iachini e per un Palermo in crisi di risultati e di gioco, chiamato ad una vittoria pressoché obbligata.

Qualora non dovessero arrivare i tre punti, le soluzioni possono essere diverse. Per la squadra, considerando il periodo di pausa per gli impegni delle nazionali, potrebbe riproporsi un déjà-vu di qualche settimana fa, ovvero una nuova partenza in Friuli per ricompattare il gruppo in ritiro. Un’ipotesi che Zamparini al momento non prende in considerazione, anche perché c’è ancora tempo per vagliare ogni possibile rimedio: “Non penso possa essere un problema. In questo momento non ho ancora avuto il tempo per soffermarmi sulle possibili soluzioni”. E se, come ormai appare chiaro, una sconfitta dovesse costare la panchina a Iachini, è pronto a scattare il toto-allenatori: “Non mi chiedete nomi di possibili sostituti – glissa Zamparini -. L’unica cosa che posso dire è che per ora Iachini rimane”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI