Trapani, si rivede Sodinha | Ma con lo Spezia è emergenza - Live Sicilia

Trapani, si rivede Sodinha | Ma con lo Spezia è emergenza

La formazione granata, in vista della sfida interna contro lo Spezia, ritrova il fantasista brasiliano, infortunatosi alla prima giornata. Anche Terlizzi sembra sulla via del recupero: l'infermeria, finalmente, sembra iniziare a svuotarsi.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – La sveglia deve suonare, e in fretta, per evitare ulteriori guai. Il Trapani non può più permettersi passi falsi in vista dello scontro di sabato prossimo contro lo Spezia, match nel quale i granata potranno sì contare sull’apporto del proprio pubblico, ma saranno ancora falcidiati dalle assenze. Per Serse Cosmi è diventata ormai la peggiore delle sciagure, quella degli indisponibili da mettere nel conteggio ogni week-end, ma con una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive non serve cercarsi alibi. Interrompere la serie negativa è un imperativo per il Trapani, prima che la crisi diventi fin troppo nera e che la classifica inghiottisca i granata nelle zone più pericolose, quando nemmeno un mese fa si sognavano le posizioni di testa.

Adesso però l’infermeria inizia a svuotarsi, e Serse Cosmi può tornare a sorridere. Nell’amichevole col Cinque Torri, squadra di Prima Categoria battuta per 11-0 sul campo del “Provinciale”, il tecnico granata ha ritrovato in attacco Nadarevic e Montalto, concedendo uno spezzone di gara anche a Sodinha, in campo per mezz’ora. Nonostante ciò, la coppia titolare Coronado-Citro verrà confermata, in attesa che tra i recuperati rientri anche Torregrossa. A centrocampo tornerà Scozzarella, reduce da un turno di squalifica, ma salterà Ciaramitaro per lo stesso motivo. Ancora fuori Barillà, con Eramo e Raffaello in pole per i due posti di mezzala nell’undici titolare.

In attesa che passi la tempesta, ritrovando anche un Terlizzi finora mai avuto a disposizione, è con questi uomini che Serse Cosmi si giocherà una sfida cruciale per il prosieguo della stagione. Perché a questo punto bisogna anche guardarsi alle spalle dalle due squadre attualmente in zona playout, ovvero Salernitana e Ascoli, rispettivamente a due e tre punti dal Trapani. Lo Spezia costruito per la promozione non sarà un cliente facile, ma se la crisi dovesse perdurare, bisognerà fare attenzione al tentativo di risalita delle inseguitrici. E a quel punto sì che si potrà parlare realmente di crisi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI