Orizzonte, voglia di sognare | A Catania arriva Bologna - Live Sicilia

Orizzonte, voglia di sognare | A Catania arriva Bologna

Le rossoazzurre proveranno a centrare un'altra vittoria per rimanere nei quartieri alti della classifica.

pallanuoto femminile
di
2 min di lettura

CATANIA – Vigilia di campionato per L’Ekipe Orizzonte, che tra circa ventiquattro ore tornerà in vasca per la quinta giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile. Domani, sabato 7 novembre 2015 alle ore 15:00, le catanesi ospiteranno la RN Bologna nella Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT), che farà così da cornice ad un’altra partita che si preannuncia caldissima. Le rossazzurre occupano infatti un sorprendente terzo posto con 9 punti, grazie alle tre vittorie conquistate in quattro giornate, ma anche Bologna vanta un’ottima classifica alla luce della quinta posizione a quota 6.

C’è grande attesa quindi anche per questa sfida, che le catanesi vogliono vincere a tutti i costi per dare continuità alla striscia positiva di questa fase iniziale della stagione e per mettere in cascina altri preziosi punti-salvezza, come spiega il coach dell’Ekipe Orizzonte: “Noi andiamo avanti partita per partita – dice Martina Miceli – , ben sapendo che l’occasione che avremo in questo fine settimana sarà davvero ghiotta. Se ci avessero detto che dopo la quarta di campionato saremmo stati là con questa classifica avremmo messo mille firme. Un piccolo aiuto lo abbiamo avuto anche dai risultati delle altre, ma finora abbiamo meritato la posizione che occupiamo, però sappiamo che ancora non abbiamo fatto proprio nulla e che la stagione è molto lungo. Anche domani ce la giocheremo come sempre, con la consapevolezza che ci troveremo davanti un’avversaria che finora rappresenta la sorpresa del campionato, dato che da neopromossa ha già fatto sei punti in quattro giornate. Sicuramente Bologna verrà qui molto agguerrita, ma il nostro obiettivo è quello di fare risultato, anche perché loro sono una nostra diretta concorrente e batterli sarebbe davvero molto importante. Speriamo di avere come sempre la piscina piena e per questo invitiamo i nostri tifosi a starci vicini anche stavolta, sicuri che ciò accadrà certamente. Giocare in casa nostra non è facile per nessuno e pure in quest’occasione faremo di tutto per sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo. Ylenia Buccheri è ancora indisponibile a causa dell’infortunio alla mano, ma a breve inizierà il percorso di recupero, mentre ci sarà la prima convocazione stagionale per Giorgia Amedeo. Nel frattempo incassiamo un’altra convocazione per Di Mario e Palmieri, con Valeria che quindi ritorna nel Setterosa e ci auguriamo possa far bene anche lì come sta accadendo in campionato”.

Nella mattinata di domani, Tania Di Mario sarà protagonista insieme agli atleti della Nuoto Catania dell’incontro in programma alle ore 11:00 alla Libreria Cavallotto di Catania, in Corso Sicilia N. 91. Il Capitano dell’Ekipe Orizzonte e della nazionale italiana incontrerà Betta Carbone, co-autrice del libro “Gli Inaffondabili – Storie di ragazzi allenati alla vita”, partecipando al dibattito su sport, vita e sfide e riportando la propria esperienza, che l’ha vista conquistare il titolo di Campionessa Olimpica insieme a Martina Miceli e alle compagne di squadra, che con il successo ai Giochi di Atene 2004 hanno segnato il momento più alto nella storia internazionale della pallanuoto femminile italiana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI