Trapani ritrova Sodinha e Terlizzi |Cosmi: "Con lo Spezia è la mia gara" - Live Sicilia

Trapani ritrova Sodinha e Terlizzi |Cosmi: “Con lo Spezia è la mia gara”

Il tecnico granata fa il punto della situazione alla vigilia della gara contro i liguri. A Pagliarulo e compagni serve una vittoria dopo quattro sconfitte consecutive.

TRAPANI – L’emergenza sta per finire. L’infermeria in casa Trapani continua ad essere piena, ma col passare del tempo Serse Cosmi può ritrovare elementi fondamentali per la sua rosa. È lo stesso tecnico ad annunciarlo in sala stampa, con una sorpresa: “Tornano Nadarevic e Sodinha, ma anche Terlizzi”. Una convocazione inaspettata per il centrale romano, finora mai convocato in stagione, ma ancora non a totale disposizione: “È giusto che anche chi è stato fuori per diverso tempo possa stare vicino alla squadra – prosegue Cosmi – io ho bisogno di tutti i giocatori. I primi due sono a tutti gli effetti disponibili, così come Montalto, Sparacello e Scozzarella”. In tutto sono solamente tre gli assenti: “Ciaramitaro squalificato, Barillà che sta completando la sua rieducazione e da lunedì riprenderà a lavorare con la squadra, e Torregrossa per il quale serve ancora un po’ di tempo”.

Una buona notizia in vista del prossimo impegno di campionato contro lo Spezia. Una sfida dura per il Trapani, reduce da quattro sconfitte consecutive, chiamato ad una partita perfetta. Proprio per questo Cosmi preferisce non sbottonarsi sulle proprie idee tattiche per il match: “So come affronteremo lo Spezia e non mi sembra giusto dirlo in sala stampa. Ho la mia idea sulle nostre caratteristiche, sulle nostre condizioni e sul nostro avversario. Possiamo giocarcela con gente diversa a seconda dei vari sistemi di gioco”. Una partita sentita, non solo dal pubblico: “Credo che in questa partita dipenda molto da me. La gente qui mi ha stimato e coccolato sin da subito, facendomi sentire importante pur non conoscendomi. Adesso è venuto il mio momento. Devo dare quel qualcosa in più, che viene dall’esperienza e dall’aver vissuto momenti del genere, anche peggiori. Devo ricambiare tutto quel che Trapani mi ha dato in questi mesi”.

I tre punti sono fondamentali per risalire una classifica che rischia di diventare preoccupante. I risultati dell’ultimo mese hanno totalmente cambiato volto al campionato del Trapani: “La classifica prima di queste quattro sconfitte era eccezionale. Dopo la prima era ancora ottima, dopo la seconda accettabile, dopo la terza buona e adesso non lo è”. Un andamento altalenante che però non preoccupa Cosmi, certo di poter vedere nelle prossime partite un Trapani pronto a risalire la china: “Quindici giorni fa si parlava di squadra rivelazione, ma le squadre rivelazione sono cicliche. C’è stato il Trapani, poi il Crotone, poi ce ne saranno altre. Deve esserci consapevolezza di questo, non dei nostri limiti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI