Furti di energia elettrica e rame: | 2 arresti e 13 denunce - Live Sicilia

Furti di energia elettrica e rame: | 2 arresti e 13 denunce

Manomessi i contatori delle abitazioni per allacciarsi alla rete pubblica.

CATANIA. I carabinieri della Stazione di Catania Nesima hanno arrestato il 38enne Davide Puglisi, ed il 41enne Maurizio Licandri entrambi già posti ai domiciliari, per furto di energia elettrica e denunciato per lo stesso motivo altre 12 persone. Ieri sera i militari coadiuvati da personale tecnico dell’Enel hanno effettuato un mirato servizio nel popolare quartiere Librino finalizzato a contrastare il fenomeno dei furti di cavi di rame ed energia elettrica controllando ed ispezionando un interno stabile. Nella circostanza, i militari hanno accertato che i predetti avevano manomesso i contatori delle rispettive abitazioni allacciandosi direttamente alla rete elettrica pubblica.

Nel contesto dello stesso servizio hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Catania per combustione illecita di rifiuti un 21enne, poiché sorpreso in un area demaniale intento ad appiccare un incendio. Il giovane stava bruciando oltre 50 chilogrammi di cavi di rame, verosimile di provenienza furtiva, allo scopo di sciogliere la guaina coibentante per isolarne il metallo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI