Maxi rissa in via Chiavettieri| Coinvolti venti giovani, due feriti - Live Sicilia

Maxi rissa in via Chiavettieri| Coinvolti venti giovani, due feriti

Due dei giovani coinvolti si sono recati in ospedale per farsi medicare: sono stati indagati. Danneggiati una pizzeria ed un panificio. Il titolare di un pub della zona: "Pura follia, non si rendono conto che qui c'è gente che lavora". Il sindaco Orlando: "Opera di barbari incivili".

Palermo, centro storico
di
2 min di lettura

PALERMO – “Tavolini e sedie in aria, ragazzi sanguinanti”. Chi ha assistito a cosa è successo stanotte nella zona dei Chiavettieri, non credeva ai propri occhi. Una maxi rissa ha infatti preso vita intorno alle 4 in una delle vie più frequentate dai giovani palermitani. La serata era ormai sul finire, ma all’improvviso gli animi si sono accesi e c’è chi parla di momenti da puro Far West. “Le urla, i pugni, i calci. La pizzeria e il panificio sono stati distrutti”, dice una studentessa che si trovava con alcuni amici nel locale vicino.

La lite sarebbe nata all’interno della pizzeria, dove sarebbero volate parole grosse. Poi la violenza e l’arrivo di una decina di persone dalla Vucciria, che hanno preso parte alla rissa, degenerata in veri e propri scontri che hanno provocato il ferimento di due ragazzi, un 24enne ed un 25enne. Entrambi all’arrivo della polizia, intervenuta in massa nella zona, si erano già allontanati per recarsi in ospedale.

Così come il resto della comitiva, che si è dileguata all’arrivo degli agenti. La polizia è stata avvisata dai medici del Buccheri La Ferla, dove i feriti hanno chiesto di essere medicati: sono stati indagati. “Siamo sconvolti – dice Gianmarco Basile, titolare di “Le Tabarin”, in via Chiavettieri – chi si comporta in questo modo assurdo non si rende conto che qui c’è gente che lavora. Abbiamo assistito a scene incredibili, di follia totale. Una notte di caos che ha messo in pericolo tutti”. Le indagini della polizia per rintracciare gli altri responsabili sono in corso.

“La rissa alla Vucciria è opera di barbari incivili che vanno emarginati da ‘popolo della notte’ e che conferma necessità e correttezza regole su Movida”, è il commento del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

*Aggiornamento delle 19.25

La polizia ha denunciato tre giovani che hanno ammesso di avere partecipato al lancio di tavolini e sedie contro la pizzeria. Gli indagati non hanno spiegato i motivi di questa aggressione violenta. I tre sono stati rintracciati dai poliziotti all’ospedale Buccheri La Ferla dove si erano recati per essere medicati. Adesso gli agenti stanno risalendo agli altri partecipanti alla rissa che sono stati ripresi anche da alcune videocamere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI