L'alt, la fuga e l'inseguimento | La folla impedisce l'arresto - Live Sicilia

L’alt, la fuga e l’inseguimento | La folla impedisce l’arresto

La gente scende in strada e protegge due uomini che hanno forzato un posto di blocco dei carabinieri. Foto d'archivio

tRAPANI, rione san giuliano
di
1 min di lettura

TRAPANI – Un lungo inseguimento, poi scoppia il finimondo. Decine e decine di persone scendono in strada e impediscono ai carabinieri di fermare due persone. È accaduto la settimana scorsa nel rione San Giuliano a Trapani.

È in centro città che la vicenda ha inizio. I carabinieri hanno organizzato un posto di blocco. Vedono sopraggiungere una Opel Meriva con a bordo due persone e gli intimano l’alt. L’uomo al volante all’inizio frena, poi schiaccia sull’acceleratore e inizia la fuga. I carabinieri gli stanno alle calcagna. L’auto si dirige verso il rione San Giuliano dove frena di colpo e si lascia tamponare.

Ed è ora che la strada si riempie di persone del quartiere. Per i carabinieri è impossibile concludere il lavoro e cioè fermare i due uomini che hanno forzato il posto di blocco. Ed è inutile chiamare i colleghi in soccorso. Quando arrivano gli altri militari si sono tutti dileguati, compresi i due fuggitivi che fanno perdere le loro tracce protetti dalla folla.

La risposta dei militari non si fa attendere. Nei giorni successivi hanno organizzato controlli a tappeto nel popolare rione. Gli investigatori sono certi di potere dare presto un volto a chi ha forzato il posto di blocco.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI