"Comportamento antisindacale" |La denuncia della Uiltucs - Live Sicilia

“Comportamento antisindacale” |La denuncia della Uiltucs

Giovanni Casa: "Riteniamo non più tollerabile l’atteggiamento spiccatamente antisindacale che ormai da 15 mesi caratterizza il comportamento della direzione dell’UNA Palace Hotel di Catania".

Il 12 sarà protesta
di
1 min di lettura

CATANIA – La Uiltucs ha denunciato per condotta antisindacale la Direzione dell’Una Palace Hotel di Catania e organizzato un sit-in di protesta per il 12 novembre dinanzi all’albergo cittadino, in via Etnea. Alla manifestazione parteciperà il segretario generale della Uil di Catania, Fortunato Parisi. Sulle ragioni dell’iniziativa, spiega il segretario provinciale Uiltucs Giovanni Casa: “Riteniamo non più tollerabile l’atteggiamento spiccatamente antisindacale che ormai da 15 mesi caratterizza il comportamento della direzione dell’UNA Palace Hotel di Catania nei confronti dell’intera organizzazione sindacale e, particolarmente, della rappresentante aziendale che è stata destinataria dell’ avvio di 13 distinti procedimenti disciplinari in coincidenza con l’inizio del suo mandato (giugno 2014).

Questa organizzazione ha già provveduto a denunziare l’azienda per attività antisindacale presso il competente Tribunale del lavoro che si è riservato una pronunzia in tempi brevi. Nonostante ciò, a giudizio pendente, UNA Palace Hotel ha intensificato la propria attività discriminatoria e intimidatoria nei confronti della lavoratrice/RSA con l’ inoltro di ulteriori contestazioni disciplinari”. “Uil e Uiltucs – conclude Casa – sono vicine alla propria rappresentante sindacale ed effettueranno un sit-in di protesta in via Etnea dinanzi all’ingresso della struttura alberghiera per gridare forte ad Una Palace Hotel: TU CONTESTI, IO MANIFESTO!”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI