Condono edilizio, dalla giunta il sì| alla rateizzazione degli oneri - Live Sicilia

Condono edilizio, dalla giunta il sì| alla rateizzazione degli oneri

Fino a 2.500 euro si dovrà pagare in unica soluzione, superata invece questa soglia si potrà optare fino a 6 rate semestrali, fino a un massimo di 36 mesi.

PALERMO – Rateizzare gli oneri concessori del condono edilizio, andando così incontro a chi ha presentato la pratica per una delle tre finestre (1985, 1994 e 2003) ma non riesce a effettuare il pagamento in una unica rata per le difficoltà economiche. Un problema che riguarda moltissimi casi e che di fatto blocca gli uffici, che non possono completare le procedure. La giunta Orlando ha così approvato un atto di indirizzo per la rateizzazione del dovuto, consentendo il rilascio della concessione in cambio di una fidejussione.

Fino a 2.500 euro si dovrà pagare in unica soluzione, superata invece questa soglia si potrà optare fino a 6 rate semestrali, fino a un massimo di 36 mesi. La prima rata andrà versata prima del rilascio della concessione. Chi non rispetterà i tempi, si vedrà applicata una maggiorazione pari a un terzo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI