"Disabili, al via quattro servizi| Da gennaio rischio nuovo stop" - Live Sicilia

“Disabili, al via quattro servizi| Da gennaio rischio nuovo stop”

"Delle 84 giornate che erano destinate ai ragazzi dal 14 settembre, ne sono state concesse 42 e cioè dal 2 novembre al 21 dicembre".

cisal, barranca
di
1 min di lettura

PALERMO – “Finalmente partiranno i 4 servizi dedicati alla disabilità, ossia trasporto , igienico personale, comunicazione e autonomia. Oggi siamo stati ricevuti dal direttore delle Politiche Sociali – si legge in una nota del segretario della Cisal Attività sociali Angelo Barranca – il direttore ci ha dato massima disponibilità, anche se servizi del genere non dovrebbero essere legati ai soldi in bilancio ma dovrebbero avere priorità. Delle 84 giornate che erano destinate ai ragazzi dal 14 settembre, ne sono state concesse 42 e cioè dal 2 novembre al 21 dicembre. E’ triste pensare cosa succederà dal 9 gennaio: quasi certamente i servizi subiranno un ulteriore arresto. Questo non dipende dalla non collaborazione del personale della ex Provincia, nella persona del direttore o del Commissario, ma dalla situazione poco chiara di questo governo, che non stanzia i soldi coprendo le effettive giornate scolastiche. Più volte la Cisal ha posto l’attenzione su questo dramma: gli operatori verranno collocati con gli ammortizzatori sociali, ma a farne le maggiori spese saranno sicuramente i ragazzi, vittime di un sistema poco democratico in cui lo Stato sancisce il loro diritto allo studio ma poi non fa nulla per rispettarlo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI