Gerolin rincuora Iachini: |"Esonerato, ma con onore" - Live Sicilia

Gerolin rincuora Iachini: |”Esonerato, ma con onore”

Il direttore sportivo rosanero commenta l'esonero di Giuseppe Iachini, via da Palermo dopo poco più di due anni ricchi di soddisfazioni.

PALERMO – Il Ballardini-day sta per iniziare. La conferenza stampa del nuovo allenatore del Palermo, di ritorno nel capoluogo siciliano dopo l’avventura nella stagione 2008/09, è prevista in serata, mentre domani ci sarà la prima seduta di allenamento a Boccadifalco. Per la squadra e per la società, però, si tratta ancora di un fulmine a ciel sereno, come conferma il direttore sportivo Manuel Gerolin, arrivato in sede per la presentazione del nuovo tecnico: “Sicuramente è pur sempre un esonero che arriva dopo una vittoria, ma è stata una vittoria sofferta e con poco gioco”.

Poche giustificazioni per Iachini, dunque, soprattutto per quel che riguarda le prestazioni del Palermo. L’esonero, però, non era stato premeditato: “Era una decisione non già presa, è stata valutata dopo una partita con due-tre palle gol limpide. Essere esonerato dopo una vittoria gli fa onore, ma il presidente non era soddisfatto”. Da Iachini e dalla squadra, il d.s. rosanero non ha avuto alcun commento finora: “Non ho sentito nessuno”, glissa Gerolin.

Da Ballardini adesso ci si aspetta il salto di qualità, per poter vedere nuovamente un Palermo brillante e possibilmente lontano dalle zone calde della classifica. Gerolin, dal canto suo, ha fiducia nella scelta di Zamparini: “Il presidente l’ha già avuto, nessuno meglio di lui può sapere cosa aspettarsi per il Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI