Oddo in visita al carcere San Giuliano | "Chiudere la sezione Tirreno" - Live Sicilia

Oddo in visita al carcere San Giuliano | “Chiudere la sezione Tirreno”

La visita di Oddo al carcere San Giuliano

"Quel reparto è fatiscente, con infiltrazioni d’acqua piovana dal tetto e condizioni igienico-sanitarie carenti".

il deputato regionale socialista
di
1 min di lettura

TRAPANI – Il deputato regionale trapanese Nino Oddo è stato in visita al carcere San Giuliano di Erice. Assieme a Roberto Messana e Nico Del Grosso, rispettivamente segretario regionale e referente provinciale del FSA- agenti di polizia penitenziaria, e accompagnato dal comandante delle carceri, Giuseppe Romano, Oddo ha visitato il penitenziario soffermandosi, in particolar modo, sulle condizioni in cui versa la sezione Tirreno, dove sono detenute cinquanta persone. Secondo il parlamentare socialista “quel reparto è fatiscente, con infiltrazioni d’acqua piovana dal tetto e condizioni igienico-sanitarie carenti”.

“E’ emersa una chiara situazione emergenziale – ha commentato Oddo-. Una condizione inaccettabile ed invivibile per i detenuti e di disagio anche per coloro che lavorano giornalmente all’interno della sezione Tirreno. In attesa che venga inaugurata, nel 2016, la nuova sezione Adriatico, ancora in fase di costruzione, ritengo che sarebbe opportuno chiudere la sezione Tirreno e trasferire i 50 detenuti presso la case circondariale di Favignana o al Pagliarelli di Palermo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI