Orlando a Messina - Live Sicilia

Orlando a Messina

Gli avvenimenti previsti per martedì 10 novembre in Sicilia.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì 10 novembre in Sicilia:

1) MESSINA – Palazzo di Giustizia ore 09:15 Visita del ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Alla fine degli incontri con i magistrati è prevista una conferenza stampa.
2) CATANIA – Comando provinciale dei carabinieri ore 12:00 Il comandante, colonnello Francesco Gargaro, presenta il calendario storico dell’Arma dei carabinieri, edizione 2016. 3) PALERMO – CasAmica, Campus di Ematologia Cutino, Ospedale Cervello. ore 14:00 Lectio magistralis della professoressa Maria Luisa Lavitrano, coordinatore dl Bbmri Italy, dal tema: “L’organizzazione e il ruolo delle biobanche di ricerca”.
4) CATANIA – Camera di commercio ore 14:15 Ultima tappa per il 2015 del ‘Tourism Day’, promosso da Unicredit. Partecipano Roberto Cassata, responsabile settore Pubblico e Sviluppo del territorio Sicilia della banca, Nico Torrisi, presidente Federalberghi.
5) PALERMO – Sede dottori commercialisti dell’ordine, Camera di commercio, in via Emerico Amari ore 15:00 Giornata di studio su temi di attualità tributaria e penal-tributaria dal titolo “Le condotte tributarie penalmente rilevanti e i mezzi di tutela del contribuente”.
6) PALERMO – Sede ADA, via Ferdinando Ferri, 10 ore 16:00 ‘Prevenzione e terapia del diabete di tipo 2: ruolo dei farmaci orali’ è il titolo del terzo incontro nell’ambito della campagna di educazione terapeutica dedicata alla nutrizione e al diabete nella terza età promossa dalla Cattedra di Geriatria dell’Università degli Studi di Palermo, diretta dal professore Mario Barbagallo.
7) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 17:15 Nell’ambito del ‘Circolo di lettura 2015’, sul tema ‘Il viaggio’ Attilio Scuderi legge ‘Imperium’ di Ryszard Kapuscinski. L’iniziativa è promossa dall’assessorato ai Saperi e Bellezza condivisa del Comune e dall’università di Catania.
8) PALERMO – Enoteca Buonivini, via Dante ore 20:00 L’associazione Fiori di Acciaio presenta il convegno nazionale ‘Immigrazione ed Emigrazione’, che si terrà venerdì 13 novembre, alle ore 17,30 alla Sala Gialla dell’Ars, Palazzo dei Normanni. L’incontro con i giornalisti servirà per presentare in anteprima i dati di una ricerca dell’associazione che riguarda la migrazione dei giovani siciliani negli ultimi cinque anni.
9) PALERMO – Teatro Massimo, ore 20:30 “Omaggio a Martha Graham”. Per la prima volta nella sua storia, la Compagnia americana fondata nel 1926 dalla grande coreografa e danzatrice, si “mescolerà” con un altro Corpo di ballo: quello del Teatro Massimo di Palermo.
10) PALERMO – Villa Zito Conferenza Internazionale “Cultura, diversità culturale e sviluppo sostenibile: opportunità e nuove sfide per il Mediterraneo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI