Sequestrati prodotti contraffatti | Denunciati due senegalesi - Live Sicilia

Sequestrati prodotti contraffatti | Denunciati due senegalesi

I prodotti contraffatti sequestrati dalle fiamme gialle di Palermo

L'operazione della guardia di finanza del gruppo di Palermo.

PALERMO – La guardia di finanza del gruppo di Palermo ha scoperto 3.000 capi di abbigliamento e pelletteria con marchi contraffatti tra cinture, borse, sciarpe, maglie e scarpe “Armani Jeans”, “Fendi”, “Gucci”, “Michael Kors”, “Louis Vuitton”, “Hermes”, “Adidas”, “North Sails”, “Burberry” e “Calvin Klein”. Due senegalesi sono stati denunciati alla Procura per aver introdotto nello Stato per il successivo commercio prodotti contraffatti e per ricettazione.

“La recente operazione della Guardia di Finanza, che ha portato al sequestro di capi contraffatti – dice Patrizia Di Dio, Presidente di Confcommercio Palermo -, attesta ancora una volta l’attenzione che le Fiamme Gialle hanno all’economia del territorio. E per questo non posso che ringraziarli a nome mio e dell’intera categoria che rappresento. I beni contraffatti costituiscono, infatti, non solo un grave danno all’economia sana e legale, a tutti quegli imprenditori che, con fatica, continuano a fare impresa nel rispetto delle regole, ma violano principi etici a cui anche i consumatori si dovrebbero attenere. Chi acquista un capo contraffatto – conclude la Di Dio -, che spesso è anche dannoso per la salute, commette un atto illegale, al pari di chi lo vende”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI